• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Creative Factory al Giardino dell'Artecultura Giardino dell'Orticoltura

Creative Factory al Giardino dell'Artecultura

Fiere, All'aperto, Brunch
Via Vittorio Emanuele II, 17 Firenze
Giardino dell'Orticoltura

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Self made market con pezzi unici, workshop creativi per bambini e adulti, pic nic nel parco e musica live con i Bluewoods.

Domenica 5 settembre, dalle 10 alle 21, il Giardino dell’ArteCultura ospita Creative Factory: self made market dedicato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile, nato dalla passione dell’Associazione Heyart per l’arte e l’handmade. Autoproduzione, unicità e ricerca sono le caratteristiche dei prodotti presentati: produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che arriva all'unicità attraverso la riscoperta dell'artigianato e della commistione delle forme e delle tecniche.

Accanto al mercato, tanti eventi collaterali:

*ore 11:00 Biglietto di fine estate, workshop per bambini dai 5 anni in su, a cura di Origamare Aspettando l'autunno realizzeremo un biglietto con le foglie colorate e gli uccellini con la tecnica origami, l'arte giapponese di piegare la carta.

*ore 13:00-15:00: Pic Nic in Garden. Il Giardino dell'ArteCultura festeggia l'arrivo di settembre con un pic nic sull'erba con cestini colmi di leccornie da consumare sul prato attrezzato con teli, cuscini e tavolini rigorosamente green friendly.

*ore 16:00-19:00: Fotografare il parco, laboratorio di fotografia per adulti, a cura di Sandro Bini, Deaphoto ll workshop di fotografia della durata di 3 ore, si svilupperà in tre fasi di un'ora ciascuna: Introduzione. Fotografare i parchi / fra paesaggio, natura e architettura Il parco come spazio sociale, sportivo e ricreativo.Indicazioni tecniche e illustrazione delle linee guida del reportage; Esercitazione. Riprese fotografiche del parco; Revisione ed editing delle fotografie realizzate. Verifica degli scatti realizzati e selezione di una sequenza di 6 fotografie per ogni partecipante.

*ore 16:30 “Kendama Gnam Gnam” workshop creativo per bambini a cura di Spazio d'Ar di Laura Finizia. Un divertente gioco del passato che appassionerà anche i bambini e ragazzi di oggi, il kendama, chiamato anche bilboquet, rivisitato dalla creativa Laura di Spazio d'Ar! Il laboratorio punta alla sensibilizzazione del riciclo per realizzare il Kendama utilizzando tecniche e materiali artistici e di scarto differenti.

*ore 19:00 Performance di danza urbana con gli allievi delle scuole Florence Dance Center, Dance Studio di Firenze e Hdemia Krilù di Ponte a Nievole coreografata dal maestro Gigi Nieddu. Gigi Nieddu è coreografo e insegnante che opera a Firenze da oltre vent'anni. E' fondatore della compagnia Mystes, unica dal punto di vista stilistico, con la quale ha ballato su tutti i più prestigiosi palchi fiorentini.

* ore 20 Blueswoods in concerto tra blues, raggae e jazz. Ugo Nativi alla batteria, Maurizio Piccioli alla chitarra e Francesco Pinzani alla voce proporranno un percorso dal blues al reggae passando per il jazz.

I workshop per bambini sono gratuiti su prenotazione, il workshop di fotografia ha una quota di iscrizione di euro 30, solo su prenotazione con posti limitati. Info e iscrizioni: 333.8622307/347.1271339.

Informazioni e prenotazioni tavoli: 389.8330188

Per proporre iniziative musicali, culturali, artistiche: info@giardinoartecultura.it

Giardino dell'Orticoltura
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 17, Firenze 50126

Telefono: 055 6581536

Email: info@societatoscanaorticultura.it

Sito web: www.societatoscanaorticultura.it/

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/giardinoartecultura2

Sito web: www.giardinoartecultura.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.