• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Conservare il futuro Museo Novecento

Conservare il futuro

Convegni, Conferenze e Incontri, Anteprima, Presentazione
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Martedì 5 dicembre alle ore 18:00 ci sarà la presentazione del libro “Conservare il futuro” a cura di Chiara Bertola.

Interverranno oltre all’autrice: Alice Cattaneo e Paolo Icaro.

Conservare il futuro a cura di Chiara Bertola è il libro che testimonia venticinque anni di cura dell'arte contemporanea nello stesso luogo: la Fondazione Querini Stampalia di Venezia. Dopo le presentazioni nei mesi scorsi, a livello internazionale, a Tours presso il Centre de Création Contemporaine Olivier Debré e a Berlino presso l’ifa-Galerie Conservare il futuro viene presentato martedì 5 dicembre, alle ore 18.00 al Museo Novecento di Firenze.

La curatrice Chiara Bertola, nuova direttrice della GAM, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, esporrà la ricerca che l’ha portata ad osservare le metamorfosi e le rinascite di questo antico palazzo, attraverso le differenti visioni degli artisti proiettate nei suoi spazi, rendendolo ogni volta molti luoghi. Oltre all’autrice interverranno gli artisti Alice Cattaneo e Paolo Icaro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.