• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Collezionare a Firenze TuscanyHall

Collezionare a Firenze

Mercati, Arte, Fiera
Lungarno Aldo Moro, 3 Firenze
TuscanyHall

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Mostra Mercato mensile di Collezionismo, Piccolo Antiquariato, Modernariato, Vintage, Curiosità Cartacee e Artigianato creativo.

Sabato 12 e Domenica 13 Novembre torna il mercato mensile in riva all’Arno nel Parcheggio del Tuscany Hall. Un mercato nel quale poter acquistare regali originali, trovare palle di vetro, calendari dell’avvento, presepi, e tante altre cose sia antiche che contemporanee legate al Natale. 

Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera. Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme. 

Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e poi una collezione di ventagli d’epoca, la collezione di ceramiche dei “pittori dei fiori” le linee fiorite Art Noveau della Richard Ginori (1910/20) e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare. 

Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile ....tanto artigianato creativo con oggetti di particolare bellezza e modelli unici. Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea.

TUSCANY HALL - Teatro di Firenze Area PARCHEGGIO- Via Fabrizio De André

Orario 10 – 19

Ingresso libero

Bus 14

Per info: Mercatotenda 3483396638 - mercatotenda@gmail.com

TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136

Telefono: 055.6504112

Email: info@tuscanyhall.it

Sito web: www.tuscanyhall.it

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.