Scaduto
Artigianarte Dicembre 2023 Mostra Mercato mensile di Collezionismo, Piccolo Antiquariato, Modernariato, Vintage, Curiosità Cartacee e Artigianato creativo.
Per chi ama un Natale vintage ed è alla ricerca di pezzi rari e curiosi con cui addobbare l’albero e fare regali particolari quale miglior occasione per visitare Collezionare a Firenze Artigianarte tra oggetti di antiquariato, regali originali, palle di vetro, calendari dell’avvento, presepi, e tante altre cose sia antiche che contemporanee legate al Natale.
Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare e volendo anche farsi fare una foto vintage ai sali d’argento con una fotocamera a cassetta/minutera
Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile: piccoli mobili, oggettistica d’arredamento (piatti, candelieri, orologi, lampadari) giocattoli d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno, porcellana e le mitiche Barbie) monete, vetri, cristallo, ferro, bronzo e argenti di provenienza sia italiana che estera.
Girando è possibile scovare tutto il mondo del vintage con borse, occhiali, foulard, bigiotteria americana e italiana, abiti, scarpe, grandi firme.
Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, i fumetti, le vecchie pubblicità, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni e Domenica anche fotocamere ed accessori fotografici
Accanto al piccolo antiquariato e al collezionismo l’artigianato creativo e sostenibile con oggetti particolari e modelli unici.
Sabato 16 Domenica 17 Dicembre 2023
Orario 10 – 19
Ingresso libero
Bus 14
Per info: Mercatotenda 3483396638 - mercatotenda@gmail.com
TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136
Sito web: www.tuscanyhall.it
Facebook: https://www.facebook.com/Mercatotenda.mostremercato/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!