• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cityscape e moto d’epoca Galleria d'arte La Fonderia

Cityscape e moto d’epoca

Arte, Contemporanea, Mostra
Via della fonderia 42 R Firenze
Galleria d'arte La Fonderia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La città di giorno e di notte, le sue luci, i suoi rumori, i suoi tramonti, le sue atmosfere. Dagli svettanti grattacieli di New York ai boulevard parigini per arrivare ai paesi e alle marine toscane.

Quattro artisti ci restituiscono differenti visioni della città. Viaggeremo tra le silenziose rappresentazioni paesaggistiche di Lido Bettarini, i colori vibranti delle marine e delle città di Massimo Lomi, le grandi metropoli internazionali di Claudio Cionini e le rappresentazioni pop del giovane A-Criticart.

Lido Bettarini con sentita devozione guarda al suo maestro, Ottone Rosai, e altri pittori del passato in chiave moderna dipingendo atmosfere intimiste e paesaggi silenziosi passando da una tavolozza di grigi e ocra polverosi degli anni ’70 a una più vivace delle opere degli anni successivi. Le grandi tele di Claudio Cionini ci trasportano nelle grandi città dove i monumentali edifici conducono il nostro sguardo tra il rigore e lo spazio dei grandi viali.

Le marine calde dai vivaci colori estivi e le viste sulle città italiane e straniere di Massimo Lomi ci restituiscono paesaggi e scorci che risentono della presenza umana.

A-Criticart giovane pittore dal linguaggio originale mostra una Firenze animata, gremita di passanti e turisti, affiancata da altre città d’arte quali Venezia, Bologna, Matera.

Accompagnano il Vernissage esposizione temporanea di moto d'epoca dagli anni '30 agli anni '70 del Novecento e degustazione di caffè a filtro di La Sosta Specialty Coffee. Tra le moto saranno esposte una Guzzi 500S e una Panther del '60, modelli che hanno segnato un'epoca e che daranno la possibilità di rivivere le stesse emozioni di un tempo e sognare ancora una volta di poter condividere la strada con loro.
L’esposizione di moto d’epoca rimarrà aperta solo nei giorni del 15 e 16 settembre.

Per info: info@galleriafonderia.com

Galleria d'arte La Fonderia
Indirizzo: Via della fonderia 42 R, Firenze 50142

Sito web: www.galleriafonderia.com

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/725638251119264/

Instagram: @gallerialafonderia

Sito web: www.galleriafonderia.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.