Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arte messicana a Firenze Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti “Casa di Dante”

Arte messicana a Firenze

Arte, Mostra, Presentazione

Scaduto

Nei mesi di febbraio e marzo 2020, il Dr. Ulises Verde, artista e accademico dell'UNAM presenterà due progetti artistici nelle città italiane di Firenze e Monte San Marino. La prima è una mostra collettiva di artisti messicani chiamata Mostra Artisti Messicani “Peccati Capitali. Arte Messicana a Firenze ”Progetto artistico coordinato dal Dott. Ulysses Green Tapia, Società di Belle Arti di Firenze. Cerchio Degli Artisti. Casa Di Dante a Firenze. Alcuni artisti partecipanti sono Adolfo Ruiz, César González, Eduardo Robledo, Elena Reyna, Gabriel Espinosa, Juan Bellalussca, Margara Garza, Margarito Leyva, Moisés Ortiz, Monseratto, Noemí Ramírez, Rodrigo Ramírez, Sergio Martínez, Sylvia Nancy, Ulises Verde, Vicente Jurado e Yohuac Daniel. L'inaugurazione avverrà il 22 febbraio 2020 alle 17:00 dall'Italia.

La seconda attività è la presentazione della mostra individuale di Ulises Verde intitolata “Pareti, frasi e fallacie. Opera grafica di Ulises Verde ”presso la Pinacoteca Civica di Monte San Martino, Macerata, Italia, dove presenta 10 pezzi di grafica realizzati durante l'anno 2019, che verranno inaugurati il 28 febbraio 2020.

Questi due progetti sono inquadrati nell'ambito delle attività che il Dr. Verde svolge dal 2018 in Italia, dove ha presentato mostre individuali e collettive di grafica e disegno a Firenze e Roma ed è attualmente uno degli artisti messicani che Ha avuto una presenza significativa in queste città italiane.

Parallelamente, il Dr. Verde Tapia presenterà il libro del suo autore Muri e rovine della memoria. Spirito, arte e pensiero pubblicati dalla casa editrice Botello nel gennaio 2020 nelle città di Firenze, Monte San Martino e Roma. Questo libro è il risultato di una vasta ricerca nell'ambito delle arti visive in cui, secondo le parole del Maestro Carlos-Blas Galindo, rinomato critico d'arte, che scrive la presentazione di questo libro, “l'arrivo di Ulisse Verde al suo fase di maturità stilistica e linguaggio individuale ”. Oltre ad approfondire il consumo dell'arte come bisogno spirituale dell'essere umano.

Le presentazioni di questo libro saranno alla Società di Belle Arti di Firenze. Cerchio Degli Artisti. Casa Di Dante a Firenze il 22 febbraio, La Pinacoteca Civica di Monte San Martino il 29 febbraio e presso l'Ambasciata messicana in Italia nella città di Roma il 6 marzo 2020.

Contatto: Dr. Oscar Ulises Verde Tapia

ulises_verde@yahoo.com.mx

ulisesverdeenap@gmail.com

0445510672189

Contatti dell'evento

Sito web: www.circoloartisticasadante.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare