• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arte e beneficenza: all’asta su CharityStars Frida Kahlo Dintorni di Firenze

Arte e beneficenza: all’asta su CharityStars Frida Kahlo

Arte

Scaduto

Arte e beneficenza: all’asta su CharityStars Frida Kahlo con il “Vocabolario della pandemia”.

A partire dal 17 febbraio, per dieci giorni, sarà all’asta su CharityStars l’opera “Frida Kahlo con mascherina” dell’artista Serero Pop Art.

Si tratta di un’opera caratterizzata dal “vocabolario pandemico”, che contiene tutte le parole legate alla pandemia, come:

asintomatico, termometro, immune, saturimetro, OMS, curva, bollettino, incubazione, decessi, vaccino, epidemia, caso contatto, ossigeno, variante, ricoverato, terapia intensiva, schermo, chiusure, virologo, distanziamento, ceppo, zona rossa, lockdown, DPCM, guanti, contagi, reagente, assembramento, congiunti, sintomi, quarantena, coprifuoco, Wuhan, ondata, indice, confinati, mascherina, autocertificazione, dimessi, RT, focolaio, Dad, covid19, pandemia.

L’artista Frida Kahlo, in questa opera, indossa la mascherina che ha l’obiettivo di proteggerla dal virus e dalle sue varianti.

Parte del ricavato della vendita all’asta, verrà devoluto in parti eguali alle 20 associazioni che hanno aderito al programma CharityStars NPO Premium.

Le associazioni beneficiarie sono:

– Associazione Amici di Sean
– Associazione Bambin Gesù
– Associazione Bianca Garavaglia
– Associazione LaSpes
– Associazione Stelle nello Sport
– Associazione White Mathilda
– DBA Onlus
– Fondazione Cannavaro Ferrara
– Fondazione IEO-CCM
– Fondazione Magnoni
– Associazione Arenbi Onlus
– Fondazione Operation Smile Onlus
– Fondazione Theodora Onlus
– Fondazione Umberto Veronesi
– Global Humanitarian Italia Onlus
– History Life Onlus
– In Campo con il Cuore
– Insieme per Fily Onlus
– Insuperabili Onlus
– Sermig

L’arte ancora una volta vuole far sentire la sua voce, questa volta con un’opera che serve a non dimenticare ciò che stiamo vivendo e a non abbassare la guardia.

E quella di Serero Pop Art è sicuramente una delle opere più significative legate a questo difficile momento.

Si potrà partecipare all’asta, per aggiudicarsi l’opera, a partire dalle ore 10:00 del 17 febbraio alla pagina web dell'evento (link sottostante).

CharityStars è un’asta di beneficenza che coinvolge Vip da tutto il mondo. I più grandi campioni del mondo, legati allo sport, personaggi dello spettacolo, artisti e vere e proprie Stars in tutti i campi, hanno donato qualche loro cimelio a CharityStars, al fine di aiutare le persone meno fortunate.

Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.charitystars.com/product/frida-kahlo-di-serero-pop-art




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare