Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Apericena vegan benefit per Sea Shepherd Dolce Vegan

Apericena vegan benefit per Sea Shepherd

Mangiare/bere, Aperitivo
Corso Tintori, 36R Firenze
Dolce Vegan

Scaduto

Sea Shepherd - Dolphin Day a Firenze il 14/02

Venerdì 14 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Amore… per i Delfini 2020, apericena vegan benefit per Sea Shepherd presso il Ristorante Dolce Vegan a Firenze.

Durante tutta la serata i volontari saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e condividere le ultime notizie sulle campagne in difesa degli Oceani.

Prenotazioni: chiamando il numero 340.3634770 (anche tramite whatsapp) e segnalando il turno indicativo entro il 12.02:

- 1° turno: 19.00 – 21.00
- 2° turno: 21.00 – 23.00

Costo della cena
: 15 euro (il menù prevede un ricco piatto unico di assaggi 100% crueltyfree con calice di vino) di cui 5 andranno a favore di Sea Shepherd.

Info: toscana@seashepherd.it

CHI È SEA SHEPHERD?

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.

La flotta di Sea Shepherd è composta da tredici navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.

Tra le numerose campagne portate avanti in 40 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, nelle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca illegale al tonno rosso.

Inoltre, Sea Shepherd collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.

La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da più dieci anni, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese.

Ogni anno, all'interno del Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a più di 5.000 balene di continuare a nuotare libere.

Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

Prezzo: € 15

Dolce Vegan
Indirizzo: Corso Tintori, 36R, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.seashepherd.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare