Scaduto
In programma al Cinema Astra lunedì 17 giugno alle 21.00, la regista tunisina Kaouther Ben Hania presenta Quattro figlie, in anteprima: la storia vera di una madre e delle sue quattro figlie adolescenti, due delle quali sono sparite nel nulla.
Un documentario che diventa un "laboratorio terapeutico in cui esplorare i ricordi", grazie all'originale idea della regista di affiancare alle reali protagoniste di questo dramma anche due attrici, nel ruolo delle ragazze scomparse.
Mercoledì 19 giugno alle 21.00, la regista Myriam Raccah presenta Domus de Janas: un documentario che esplora la magia arcaica e le leggende dimenticate della Sardegna rurale; un viaggio tra le rovine delle tombe preistoriche scavate nella roccia che, secondo la credenza popolare, sarebbero state abitate da piccole fate legate alla natura. Evento in collaborazione con Acsit (Associazione culturale sardi in Toscana).
Ingresso: dal 14 giugno al 14 settembre il biglietto per tutti i film italiani ed europei costa solo 3,50 euro.
Cinema Astra
Indirizzo: piazza Beccaria, 9, Firenze
Sito web: www.astrafirenze.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!