• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Aiello Live TuscanyHall

Aiello Live

Musica e concerti
Date e orari
Lungarno Aldo Moro, 3 Firenze
TuscanyHall

RINVIATO AL 2022 - AIELLO, dopo la presentazione del suo progetto discografico “MERIDIONALE” e prossimo al Festival di Sanremo 2021 nella categoria CAMPIONI, annuncia lo spostamento in autunno e le nuove date di “AIELLO LIVE – Meridionale Tour”, prodotto da Vivo Concerti, in programma il prossimo ottobre.

In seguito al rinvio della tournée causato dell’emergenza sanitaria in corso, l’artista è pronto per tornare a esibirsi nei palchi di tutta Italia raddoppiando le date, già sold out, di Roma e Napoli. I biglietti acquistati in precedenza rimangono validi per le nuove date.

Il cantautore cosentino porterà la sua nuova musica in tutta la Penisola nel mese di ottobre 2021, a partire da Nonantola, venerdì 8, presso il Vox Club (sold out), proseguendo per Venaria Reale (TO), domenica 10, al Teatro della Concordia, e in seguito a Roma, per un doppio appuntamento all’Atlantico Live martedì 12 (sold out) e mercoledì 13. Successivamente AIELLO si esibirà alla Casa della Musica di Napoli domenica 17 (sold out) e lunedì 18, raddoppiando poi a Milano, al Fabrique, mercoledì 20 (sold out) e giovedì 21. Il tour si concluderà Sabato 30, presso il Tuscany Hall di Firenze.

Durante i live, AIELLO presenterà le canzoni contenute nel nuovo album “MERIDIONALE”, in uscita il 12 marzo e già disponibile in presave e preorder, tra cui i singoli che lo hanno anticipato, “VIENIMI (a ballare)” (disco d’oro), “CHE CANZONE SIAMO” e “ORA”, brano con il quale calcherà il palco del Teatro Ariston. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “ARSENICO” (disco di platino) e “LA MIA ULTIMA STORIA” (disco d’oro).

Biografia

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO ha iniziato a studiare pianoforte e violino a 10 anni mostrando da subito interesse per i grandi nomi della scena soul. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone dall’impronta pop-autorale, “Riparo”. Nella primavera 2017 pubblica “Hi-Hello”, il suo primo EP, un progetto indie-pop, elettronico, anticipato dal singolo “Come Stai”. Nel settembre 2019 esce il suo primo album “Ex voto”, che contiene i singoli di successo “Arsenico” (disco d'oro), “La mia ultima storia” (disco d'oro) e “Il cielo di Roma”. Nel 2020, AIELLO entra in nomination alla 65° edizione del David di Donatello, nella categoria miglior canzone originale con il brano “Festa” (colonna sonora del film “Bangla”). Il 3 luglio esce il suo ultimo singolo “VIENIMI (a ballare)”, brano in cui le origini meridionali, l’autenticità del cantautorato italiano, i suoni street contemporanei e il ritmo delle musiche popolari latine si fondono in un mix di sonorità nuove e potenti.

Orari: Apertura Porte ore 19:00, Inizio Show ore 21:00

Prezzo Biglietto: Posto Unico - € 20,00 + € 3,00 diritti di prevendita.

TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136

Telefono: 055.6504112

Email: info@tuscanyhall.it

Sito web: www.tuscanyhall.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 25 Mar 22 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare