• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Abbassa la tua radio, per favore Museo Novecento

Abbassa la tua radio, per favore

Musica e concerti, Conferenza, Musica dal vivo
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Musica e parole alla vigilia della II guerra mondiale. Il titolo del concerto rimanda a una celebre canzone di Alfredo Bracchi e Giovanni D’Anzi, il cui titolo è Silenzioso Slow, portata al successo prima da Norma Bruni e poi da Alberto Rabagliati. Erano gli anni che precedevano l’entrata dell’Italia nella seconda guerra mondiale, gli anni in cui la radio era ormai entrata a far parte della vita quotidiana della piccola borghesia, sviluppando un interessante filone canzonettistico. Leonardo De Lisi e Leonardo Previero ripropongono alcuni dei più celebri successi di quell’epoca, affiancandoli alle retoriche canzoni della propaganda fascista. Rosa Sarti legge frammenti di documenti storici che ci riportano a uno dei momenti più oscuri della storia italiana.

Artisti

Tenore
Leonardo De Lisi

Pianoforte
Leonardo Previero

Voce recitante
Rosa Sarti

Prezzo: € 8

Ingresso con il biglietto del museo Biglietti Museo del Novecento

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.operadifirenze.it/events/abbassa-la-tua-radio-per-favore/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare