{* *}
Dal 6 all'8 settembre, in occasione della tradizionale festa di settembre, è in programma un weekend di eventi ed attività che animeranno le vie del paese per far scoprire le tipicità culturali, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio.
I tre giorni di festa prevedono stand enogastronomici ed eventi organizzati e gestiti dalle associazioni locali coordinate dalla Pro Loco Londa, tra i quali: il concorso “Pesca d’Argento 2024” che dal 1983 assegna al miglior produttore un riconoscimento per la miglior Pesca Regina prodotta nell’anno, una mostra del libro, spettacoli musicali e dj set.
All’interno della 3 giorni, si inserisce il programma di restituzione di A dimora, la prima residenza d’artista della Montagna Fiorentina, quest’anno alla sua seconda edizione.
Nell’estate del 2024, gli artisti Arianna Pace, Tommaso Mannucci (Monograff) e Ornella Cardillo hanno soggiornato nel Comune di Londa, sulla Montagna Fiorentina, con l’obiettivo di progettare un’opera in dialogo con il paese e la natura che lo circonda all’interno di un percorso pensato per dare risalto alla relazione e alla pratica del fare. Il programma della residenza d'artista mira a creare connessioni tra persone e ambiente, stimolando riflessioni su spazi fisici, servizi ecosistemici, patrimonio culturale e modelli economici comunitari.
Venerdì 6 settembre ore 18.00 - Opening ufficiale + Inaugurazione opera di Ornella Cardillo
Sabato 7 settembre ore 11.00 - Inaugurazione opera di Arianna Pace
Domenica 8 settembre ore 16.00 - Inaugurazione opera di Tommaso Mannucci (Monograff)
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Facebook: www.facebook.com/montagnafiorentina
Sito web: https://montagnafiorentina.com/evento/festa-di-settembre-2/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!