Scaduto
Sabato 11 gennaio alle ore 22.00 con inizio live alle 22.30 presso il Glue appuntamento con i The Winstons per “Third” il risultato di un lungo e complesso viaggio musicale iniziato dopo l'uscita di “Smith” nel 2019.
Durante questi anni, i The Winstons hanno affrontato cambiamenti personali e globali, che si riflettono profondamente nel loro nuovo lavoro. Le registrazioni sono state effettuate tra Londra (presso gli studi di Luke Oldfield), Milano, Roma e Como, caratterizzate da sessioni intense, spesso durate fino a notte fonda, e improvvisazioni che hanno dato vita a momenti di riflessione e puro istinto, portando senza sforzi Enro, Linnon e Rob ad accettare le canzoni per quello che erano.
Dopo una pausa forzata nel 2020, il trio è tornato con nuove idee che si collocano dove vuole l’ascoltatore, tra un passato distante e un prossimo futuro.
I Winstons aprono l’album con la loro Bohemian Rapsody, un brano inizialmente chiamato Medley e poi rinominato “Break The Seal”, considerato il marchio del disco.
In questo pezzo, una piccola orchestra si unisce al terzetto per la registrazione.
“Third” arriva come un progetto ricco di sfumature e caratterizzato da nuove sonorità, con composizioni sinfoniche, improvvisazioni brevi e lunghissime, e mini operette sulle quali i Winstons hanno inventato a mano libera, includendo brani come “Check It Out”, scelto per essere la focus track dell’album. In “Third” ci sono dentro amici, persone conosciute, eroi minori, storie immaginarie.
Glue
Indirizzo: Viale M. Fanti, 20, Firenze 50137
Email: ufficiostampa@gluefirenze.com
Sito web: http://www.gluefirenze.com/
Facebook: https://www.facebook.com/events/4058844001014307
Sito web: www.gluefirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!