• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Evento Annullato - Otium Piazza San Marco

Evento Annullato - Otium

Arte, All'aperto, Benessere
Piazza San Marco Firenze
Piazza San Marco

Scaduto

EVENTO ANNULLATO

Rinviato a data da destinarsi

_______________________

Installazione partecipativa nel Chiostrino di San Marco.

“Benvenuti in uno spazio al servizio della vostra creatività, al servizio del vostro momento di ozio.” 

Prendetevi un momento di pausa nella splendida cornice del Chiostrino di San Marco. Questo evento vi invita ad immergervi in uno spazio accogliente, un luogo dedicato all’ascolto, per rientrare in contatto con voi stessi. Otium, nell’accezione originaria della parola latina, coincide con il dedicarsi alla cura di sé e del proprio equilibrio. 

Oggi, questa parola può essere tradotta con disconnettersi per riconnettersi, prendersi un momento di pausa, ricercando la parte più autentica e creativa di noi. Questa installazione invita ad assaporare questo momento, ed a prendervi parte, apportando a questa riflessione contributi personali attraverso immagini o parole. 

Le installazioni partecipative di Sara Del Bene propongono un’arte inclusiva, attraverso opere scenografiche dove il pubblico è protagonista. La particolarità dell’opera proposta oggi è che la stessa prenderà forma gradualmente grazie all'azione collettiva e alla creatività individuale dei partecipanti. 

Durante i giorni della mostra l’artista sarà presente per accompagnare il pubblico in un esercizio di pura creatività. L’opera invita ad essere artisti, incuriosisce, diverte, crea dialogo e, soprattutto, crea comunità.

Sara Del Bene

Artista e consulente in ben-essere organizzativo. Vive tra Bruxelles e Firenze. Ha lavorato con istituzioni internazionali sul tema dello stress correlato e la coesione del gruppo di lavoro con il progetto Well-Being ART Work (ben-essere, arte, lavoro). La sua produzione artistica si è indirizzata verso opere interattive e partecipative per dialogare con il pubblico su temi di attualità. 

L'ingresso sarà gratuito, nel rispetto delle attuali misure anti-covid, dal 10 al 13 dicembre 2020, secondo i seguenti orari: 

10.00 -19.00.

Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco, Firenze 50121

Telefono: 055 2388608

Fax: 055 2388704

Email: museosanmarco@polomuseale.firenze.it

Contatti dell'evento

Sito web: www.saradelbene.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare