Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Note al museo: Aron Quartett e Massimo Giuseppe Bianchi Museo dell'Opera del Duomo

Note al museo: Aron Quartett e Massimo Giuseppe Bianchi

Musica e concerti, Concerto, Opera
Piazza del Duomo, 9 Firenze
Museo dell'Opera del Duomo

Scaduto

Giovedì 15 Febbraio, Note al Museo prosegue l’omaggio a Mario Castelnuovo Tedesco, compositore fiorentino di nascita e figura di primo piano del Novecento musicale, non solo italiano. 

Nell’anno del cinquantesimo anniversario della scomparsa, viene presentato il suo Quintetto per pianoforte e archi n. 2, di rarissimo ascolto: scritto nel 1951, durante gli anni dell’esilio americano cui il musicista era stato costretto dalle leggi razziali, è una pagina di serena nostalgia, di gusto pittorico, per la lontana e amatissima Toscana. 

Già interpreti di una felicissima incisione di questa pagina, ad eseguirla – per la prima volta in assoluto nella città natale di Castelnuovo Tedesco - sono l’Aron Quartett, rinomato gruppo di archi espressione della cultura musicale squisitamente viennese, e il raffinato, versatile pianista Massimo Giuseppe Bianchi

L’insolito programma è completato dal Quintetto per pianoforte op. 34 di Brahms, pagina di potente respiro e pietra miliare della letteratura cameristica.

​Prenotazione obbligatoria da giovedì della settimana precedente al concerto presso il Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore o online sul sito https://operaduomo.firenze.it/eventi. Per ulteriori informazioni chiamare il 055 2302885 o scrivere a eventi@operaduomo.firenze.it

Museo dell'Opera del Duomo
Indirizzo: Piazza del Duomo, 9, Firenze 50122

Sito web: http://operaduomo.firenze.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://operaduomo.firenze.it/eventi




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare