• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

'Montabbano sono!' chiude la stagione del Teatro San Leone

'Montabbano sono!' chiude la stagione del Teatro San Leone

Mercoledì 10 Aprile 2024 Ore 11:21

Al Teatro San Leone di Firenze sabato 4 maggio 2024 (ore 21) chiusura di stagione con il richiestissimo "Montabbano sono!" dall’omonimo racconto del giornalista Alessandro Robecchi in “Piovono Pietre” (Laterza ed). 

L'adattamento teatrale è di Luca Palli e dello stesso Alessandro Robecchi. Con Marco Bartolini, Pietro Venè, Cristina Bacci, Iacopo Biagioni, Bettina Bracciali, Paolo Gualtierotti, Graziano Dei e Ilaria Morandi. Regia Pietro Venè, produzione I Pinguini Theater. 

Un po' di trama


Mombelli, giornalista colpevole di amare le buone letture e di non utilizzare i social network viene catapultato in un assurdo lager per intellettuali dissidenti....al suo arrivo lo accolgono sorridenti un tronfio primario, una sorvegliante schizofrenica e un infermiere completamente scemo. 
Sono proprio questi tre grotteschi individui che accolgono gli ospiti nella struttura. Sorrisi affabili, toni pacati, pacche sulle spalle e rassicurazioni nascondono la completa follia che li accomuna ... sicuri che la loro visione del mondo sia l'unica possibile hanno una missione che intendono portare a termine ad ogni costo ...Chissà perché il Mombelli è finito in questo Istituto di Rieducazione? Per forza! Non ride delle cose di cui ridono tutti, non si diverte sugli ultimi meme, non ride sulle ultime battute in TV e non ama ciò che amano tutti. E' un antisociale via. Va rieducato.

Divertenti gag, equivoci, situazioni esilaranti e tragicomiche vedranno il povero Mombelli preda di personaggi a dir poco grotteschi.
Alla fine si salvera? E come?...
Una scenografia davvero fuori dal comune e dopo tante risate un finale da brividi.
Il Primario responsabile della struttura  ricorda un pò il Dottor Tersilli della clinica Villa Celeste. 


Il disegnatore della locandina è il talentuoso Matteo Gennai. 
Le marcette che accompagnano le falcate del primario sono scritte originali da Marco Morandi. 

Teatro San Leone, via Beata Angela da Foligno 7, Firenze (zona Due Strade).

Info e prenotazioni:
teatrodisanleone@gmail.com
Oppure: 376 1123651
Prezzo del biglietto: 12 euro. 

Cose da fare a Firenze