• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Nerofumo- Mostra collettiva 79rosso

Nerofumo- Mostra collettiva

Arte, Contemporanea, Inaugurazione
via dei Serragli 79r Firenze
79rosso

Scaduto

79rosso chiude la sua seconda stagione ospitando una mostra collettiva di arti grafiche organizzata in collaborazione con l’artista Nino Triolo; al vernissage sarà presente l’attore fiorentino Lorenzo Degl’Innocenti.

NEROFUMO: una collettiva, due culture, tre artisti e quattro opere ciascuno.
In mostra il lavoro grafico di Nicole Duguè, artista francese, che con un sapore tutto normanno reinterpreta le forme suggerite dal soffio del vento rimodellando la natura.
Accanto a lei Lourdes Santandreu Planas e Álvaro Pascual Bauzà distorcono l’immaginario comune, rievocando paesaggi inesistenti e snaturando la familiarità delle forme in un gusto maiorchino.
Tutti e tre si appropriano del segno, sia esso inciso sulla matrice e poi stampato o gesto istintivo della penna e del pennello, trasformando l’anonimo foglio di carta tramite il pigmento nero, pieno supporto espressivo.

NOTE BIOGRAFICHE

Álvaro Pascual Bauzà
Nasce nel 1984 a Palma de Mallorca. Dopo aver studiato arti grafiche, nel 2004 si trasferisce a Barcellona dove frequenta la scuola d’illustrazione Escola Massana e Escola Joso. Un anno dopo si appassiona al tatuaggio, facendolo diventare il suo mestiere, mentre parallelamente e distintamente prosegue la sua carriera d’artista. Dopo dodici anni di ricerca e lavoro in una città come Barcellona, decide di ritornare nella sua amata Mallorca, dalla sua famiglia, nella sua terra, dal suo mare.
Rientrato nella sua terra inizia a lavorare ad un progetto tutto nuovo, una serie di lavori su carta ispirati e orientati all’organico in netto contrasto con il forte senso di linearità e urbanizzazione di Barcellona.
I colori predominanti sono il nero dell’inchiostro e il marrone dei pigmenti naturali, il progetto prende il nome di Tornar.

79rosso
Indirizzo: via dei Serragli 79r, Firenze 50124

Sito web: http://www.79rosso.it

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1551008325204253/

Instagram: #79rosso

Sito web: http://www.79rosso.it/eventi/nerofumo/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare