• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Museo delle Cappelle Medicee: aperture straordinarie nei mesi di luglio e agosto Museo delle Cappelle Medicee

​Museo delle Cappelle Medicee: aperture straordinarie nei mesi di luglio e agosto

Arte, Apertura straordinaria, Museo
Date e orari
Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6 Firenze
Museo delle Cappelle Medicee

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Aperture straordinarie alle Cappelle Medicee: nei mesi di luglio e agosto, oltre alle aperture ordinarie, il museo rimarrà aperto al pubblico tutte le domeniche mattina (e non, come di consueto, a settimane alternate) e tutti i lunedì dalle 8:45 alle 19.

Nuove occasioni per chi vorrà visitare le Cappelle Medicee nei due mesi centrali dell’estate 2022, quando il museo sarà dunque visitabile tutti i giorni ad eccezione del martedì.

Questi gli orari nel dettaglio: il lunedì il museo sarà aperto tutto il giorno dalle 8:45 alle 19, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 13:15 alle 18:50, il sabato dalle 8:15 alle 13:50 e la domenica - anziché essere aperto a domeniche alternate, come di consueto – sarà aperto sempre ma con due orari lievemente diversi. Le domeniche 10 e 24 luglio e 14 e 28 agosto dalle 8:45 alle 13:50, mentre le domeniche 17 e 31 luglio e 7 e 21 agosto dalle 9 alle 13.

Le Cappelle Medicee costituiscono dal 1869 un museo statale, ma la loro storia è strettamente legata a quella della Chiesa di San Lorenzo, a cui appartengono. Il museo è costituito dalla Sagrestia Nuova, disegnata e concepita nel suo arredo scultoreo da Michelangelo, dalla Cappella dei Principi, monumentale mausoleo in pietre dure, dalla Cripta, dove sono sepolti i Granduchi Medici e i loro familiari. Il museo espone inoltre una parte del prezioso Tesoro della Basilica di San Lorenzo, costituito da parati sacri e magnifici reliquiari.

Museo delle Cappelle Medicee
Indirizzo: Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6, Firenze 50123

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=cappellemedicee




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.