Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento La Sposa infedele - recital Certosa di Firenze

La Sposa infedele - recital

Musica e concerti, Concerto, Poesia
Via del Ponte di Certosa 1 Firenze
Certosa di Firenze

Scaduto

Un progetto di Underwear Theatre per tre voci

Arpa 

ANNAMARIA DE VITO

Soprano 

STEFANIA RENIERI

Voce recitante 

FILIPPO FRITTELLI   

Lo spettacolo prende il nome dal famosissimo brano di Garcia Lorca "La sposa infedele". Il titolo è stato scelto per sottolineare la criticità e la fragilità dei rapporti interpersonali ed oltre a ciò un sentirsi in qualche modo perduti di fronte all'inesplicabile crudezza del tempo.Tutto ciò è interpretato dalla voce recitante di Filippo Frittelli, dalla melodia del soprano Stefania Renieri, dal vibrar di note dell'arpa celtica di Annamaria De Vito.Il contaminarsi di elementi artistici fa del proprio ardimento un prorompente interrogarsi sul senso del sé e del rapporto con l'altro arrivando fino a citare l'allontanamento dall'amore di Dio. 

Il tema dominante è l'amore nelle sue variegate sfaccettature. L'amore viene descritto nel programma in un alternarsi di brani che parlano al cuore dell'uomo.Parlano di passione i brani scelti da autori come Torquato Tasso, Rimbaud, Garcia Lorca, Pirandello, Milton a cui si alternano musiche di Morricone, De Vito e improvvisazioni, creando un’atmosfera di fluidità ritmica in un crescendo teatrale che fa anche delle pause un elemento portante del climax che si vuol pervicacemente ricercare.

Con questo variegato programma si potrà godere di una esperienza che, pur avendo radici antiche, guarda serenamente e compiutamente al presente proiettandosi nel futuro. I tre artisti propongono una sovrapposizione, un incrocio di forme o costrutti diversi da cui risulta una forma nuova, mescolanza, una fusione di elementi tratti da fonti diverse che alla fine di tutto non fanno altro che creare arte ed emozione insieme.

Prezzo: € 12

Certosa di Firenze
Indirizzo: Via del Ponte di Certosa 1, Firenze 50124

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/events/1190358901171994

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.