• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  Il jazz nella canzone italiana d'autore Teatro il Palco

Il jazz nella canzone italiana d'autore

Teatro, Concerto
Piazza Elia Dalla Costa Firenze
Teatro il Palco

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La famosa band Talking Ties insieme a Lorenzo Andreaggi (erede canoro designato da Narciso Parigi) debutteranno insieme con il loro primo concerto dal titolo VOGLIO VIVERE COSI' - IL JAZZ NELLA CANZONE ITALIANA D'AUTORE, domenica 28 aprile alle ore 17:15 presso il Teatro Il Palco (Piazza Cardinale Elia Dalla Costa, 26).

Il concerto-spettacolo racconta il connubio tra il jazz e la musica italiana d’autore con aneddoti e curiosità, sposando il più che centenario incontro di tradizioni e culture transoceaniche. 

Il repertorio omaggia grandi artisti come il Quartetto Cetra, Narciso Parigi, Fred Buscaglione, Paolo Conte, Lucio Dalla e Louis Prima. Spiccano alcuni brani originali come “Questione di geni” e “Extravagante” contenuti nel debutto discografico dei Talking Ties edito nel 2022. Tra i brani curiosi citiamo "Amici miei" scritta da Narciso Parigi per il film omonimo di Pietro Germi e ricantata da Andreaggi nel suo primo album "Italia, America e ritorno" edito da Egea Music nel 2020.

INGRESSO: 10 euro

INFO: 3318492198

Teatro il Palco
Indirizzo: Piazza Elia Dalla Costa, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://fb.me/e/dIp16jIhG




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.