• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Festival la democrazia del corpo 2017: Serena Nono, Figure. Solo exhibition Galleria Isolotto

Festival la democrazia del corpo 2017: Serena Nono, Figure. Solo exhibition

Arte
Piazza dei Tigli Firenze
Galleria Isolotto

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Con Figure. Solo Exhibition di Serena Nono si apre un nuovo ciclo di riflessioni sull’uomo e il suo abitare il mondo. Per l’inaugurazione saranno coinvolte 4 botteghe,adiacenti alla Galleria, che ospiteranno altrettante performance sulla figura di Pulcinella.Figure notturne che già appaiono nelle opere di Serena Nono che saranno introdotte da un dialogo tra l’artista e Giancarlo Gaeta.

Pittrice e regista, Serena Nono (figlia del compositore Luigi Nono e nipote di Arnold Schönberg) porta alla Galleria Isolotto un esempio significativo della sua produzione recente. Vi domina la figura umana, in cerca solitaria di una strada nel buio di oggi o in relazione con l’altro attraverso il gesto e lo sguardo. Una pittura, la sua, di corpi sentiti come veicolo di emozione, sentimento, offerta, la cui eco risuona nelle immagini che sostanziano i suoi film.La sera dell’inaugurazione ne parlerà dialogando con Giancarlo Gaeta.A seguire, Pulcinella/Quattro Soli notturni, performance della Compagnia Virgilio Sieni (Ramona Caia, Claudia Caldarano, Maurizio Giunti, Giulia Mureddu),all'interno di 4 esercizi commerciali adiacenti alla Galleria Isolotto (alimentari,macelleria, edicola, ortofrutta).

INFO: CANGO Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza Via Santa Maria 23/25, Firenze lun - ven h 10-18 tel. 055.2280525 biglietteria@virgiliosieni.it www.virgiliosieni.it Ufficio Stampa Simona Nordera 347 9488210 s.nordera@gmail.com

Galleria Isolotto
Indirizzo: Piazza dei Tigli, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.