Scaduto
Venerdì 1° dicembre si svolgerà nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti la seconda edizione dell’Expo del Consorzio Chianti Colli Fiorentini, evento che lo scorso anno ha registrato un importante gradimento sia tra gli operatori che tra gli appassionati e i curiosi.
Una rassegna dedicata al vino di qualità e alla cultura del buon vivere pensata ed organizzata per far conoscere le specificità del Chianti Colli Fiorentini e delle suggestive zone che lo ospitano. Una giornata intera dedicata al vino di Firenze per approfondirne la conoscenza, con degustazioni e occasioni di incontro e scambio con i singoli produttori, oltre a momenti specifici destinati alla stampa e agli operatori di settore. Un momento fondamentale in cui verranno coinvolti i vari attori del mercato del vino, con segmenti specifici per ciascuna categoria.
La giornata prenderà il via la mattina con appuntamenti dedicati alla stampa italiana ed estera, con i giornalisti che avranno la possibilità di degustare i prodotti del Consorzio ma, anche, conoscere uno dei territori più suggestivi della Toscana. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 20, la manifestazione aprirà al pubblico, che potrà assaggiare i vini dei produttori del Consorzio presenti.
INGRESSO:
per partecipare alla degustazione è richiesta al pubblico un’offerta minima pari a € 10,00 a persona (che sarà devoluta alla Fondazione Istituto degli Innocenti Ets per sostenere le diverse attività di accoglienza ed educazione per bambini e famiglie in difficoltà.)
PRENOTAZIONI:
attraverso la piattaforma eventbrite con link a fondo pagina.
Salone Brunelleschi presso Istituto degli innocenti
Indirizzo: Piazza Santissima Annunziata, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!