Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Estate Fiesolana: Ort gli Anni Verdi Teatro Romano Fiesole

Estate Fiesolana: Ort gli Anni Verdi

Musica e concerti, All'aperto, Concerto
Via Portigiani, 3 Fiesole
Teatro Romano Fiesole

Scaduto

Martedì 10 Settembre 2020 terzo appuntamento dopo i sold out di luglio per Alessandro Riccio e l’Orchestra della Toscana.

Teatro Romano di Fiesole

GLI ANNI VERDI

Ensemble di archi e fiati dell'ORT - Alessandro Riccio attore - musiche di Giuseppe Verdi - arrangiamenti di Francesco Oliveto - spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio

Anche le grandi menti invecchiano. E per loro l'ombra del crepuscolo è ancora più oscura. Ma c'è chi non rinuncia: Giuseppe Verdi, ormai ultraottantenne, non si rassegna ancora a poggiare la penna. Ma dentro di lui sembra non esserci più quel brivido creativo: scrive idee bizzarre, struttura trame senza senso, compone duetti e arie strampalate senza riuscire a cavare un ragno dal buco. L'età avanzata, i ricordi, la mente confusa gli impediscono di musicare ancora opere grandiose. E a fare le spese di tanta testardaggine sono i musicisti al suo servizio.La terza collaborazione tra Alessandro Riccio e l’Orchestra della Toscana trova nuovamente forma in uno spettacolo coinvolgente e spassoso, nel quale musica, storia e comicità trovano un accordo perfetto. Alessandro Riccio assapora la ricerca storica e la fa rivivere con leggerezza e affetto in una messa in scena adatta ad ogni tipo di pubblico: dall’estimatore di Verdi all’ascoltatore acerbo.

La capienza del teatro è stata ridimensionata e dai 1700 abituali saranno disponibili soltanto 380 posti per ogni evento. La riduzione della capienza si è resa necessaria per rispettare le norme in vigore sulla distanza sociale e dare la massima garanzia di sicurezza allo spettatore ed al personale impiegato.

Informazioni sulle modalità di accesso al teatro ed alla biglietteria verranno pubblicate sul sito in prossimità dell'inaugurazione.

I biglietti sono a posto unico, assegnato ma non numerato, e la capienza del teatro è prevista per un massimo di 380 posti, al fine di mantenere la distanza sociale e rientrare nei parametri di garanzia allo spettatore.

Posto unico € 13,80 - online su Ticketone

Teatro Romano Fiesole
Indirizzo: Via Portigiani, 3, Fiesole 50014

Telefono: 055 5961293

Sito web: http://www.museidifiesole.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.estatefiesolana.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare