Scaduto
Un viaggio al tramonto in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della costa.
Un percorso al tramonto che diradandosi lasciano lo spazio a scorci da favola, rocce levigate dal mare e dal vento si alternano a insenature isolate, luoghi magici, popolati da fate, sirene e spiriti.
Un'antica leggenda narra di un giovane pescatore, Valerio, che si avventurò in cerca delle sirene, la sua barca fu afferrata da un vortice improvviso e trascinandolo in un giardino fantastico fatto di alghe, coralli e conchiglie.
Un viaggio in terra etrusca, tra Piombino, Populonia, il Sentiero dei Cavalleggeri per giungere infine a Buca delle Fate; un gioiello unico della nostra costa.
LUNGHEZZA ESCURSIONE: 14 Km circa
DISLIVELLO: circa 700 metri in salita
LIVELLO DI DIFFICOLTA': medio
ETÀ MINIMA: 8 Anni
AMICI A 4 ZAMPE: non permessi
PRANZO: Sacco
APPUNTAMENTI:
Alle ore 14:00 a Parcheggio Cinema UCI a Firenze
Piombino alle ore 16:00
Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
RIENTRO: 22:00 circa.
ATTREZZATURA NECESSARIA
Scarpe Trekking Alte, K-Way, Torcia, Crema Solare, Costume, Acqua, Scarpe Da Scoglio
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE OBBLIGATORI SUL SITO WEB DELL'ORGANIZZATORE (link a fondo pagina).
Prezzo: € 20
Andare a Zonzo Trekking ed Escursioni
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi, 27, Firenze 50136
Cellulare: 371 3212704
Telefono: 055 933 3903
Sito web: https://www.andareazonzo.com/
Sito web: https://www.andareazonzo.com/trekking/escursioni-guidate-toscana-tramonto-buca-delle-fate/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!