Appuntamento il 15 febbraio alle ore 21.00, per lo spettacolo di danza: Elaysia e Gea Culpa, in collaborazione con Versiliadanza e COB Compagnia Opus Ballet.
Un dittico di opere coreografiche propone un viaggio tra mondi fisici e psichici, iniziando con Elaysia, coreografia dell’artista francese Aurelie Mounier. La danzatrice Cristina Roggerini si muove in un paesaggio arido e sconosciuto, il pianeta Elaysia, dove la terra è instabile e imprevedibile, costringendo il corpo a rispondere a differenti consistenze, tra abbandono, resistenza e disorientamento. La sua esplorazione diventa un viaggio interiore, un confronto profondo con la solitudine e l'immensità dell’universo.
In chiusura, Gea Culpa di Aura Calarco, vincitrice del Premio Theodor Rawyler 2024, che interpreta l’opera insieme a Gaia Mondini e Stefania Menestrina. In questo mondo sospeso tra realtà e psiche, la storia frammentata di Gea si snoda tra figure oniriche e incontri con un ipotetico sé, in un limbo dove tempo e scelta, libertà e gabbia, si intrecciano. Si aprono possibilità: vivere in una realtà incompleta o rompere le catene per riconquistare la libertà.
Info e prenotazioni: prenotazioni@teatroflorida.it - 055 71 35 357 - 055 71 30 664
Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143
Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664
Email: cantiere.florida@elsinor.net
Sito web: http://www.teatroflorida.it/
Sito web: www.teatroflorida.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!