• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Amedeo Minghi  Teatro Verdi

Amedeo Minghi

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Date e orari
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Amedeo Minghi, dopo quattro anni di assenza, sarà in concerto martedì 26 marzo al Teatro Verdi di Firenze nell’ambito del tour che seguirà l’uscita del nuovo album “Anima sbiadita”, anticipato dal singolo “Non c’è vento stasera“.

Minghi salirà sul palco accompagnato da un sestetto d'archi e da una band composta da Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria, e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.

Autore e interprete di autentici gioielli musicali per intensità narrativa, da sempre con le sue melodie commenta e descrive l’amore nelle declinazioni più cangianti. Minghi si esibirà con molti dei successi che hanno contraddistinto la sua lunghissima carriera, capolavori che lo hanno fatto amare dal pubblico: da “1950”, una delle canzoni che maggiormente lo rappresenta, a “La vita mia”; da “L’immenso”, brano con cui scalò anche le classifiche internazionali a “Cantare è d’amore”, presentata al Festival di Sanremo nel 1996, fino a “Vattene Amore”, forse il brano più noto al grande pubblico, cantato in coppia con Mietta a Sanremo del 1990. Canzoni iconiche che hanno lasciato il segno nella storia della musica italiana d’autore.

BIGLIETTI: primo settore 57,50 euro / secondo settore 48,30 euro / terzo settore 40 euro / quarto settore 34,50 euro / quinto settore 29,90 euro / sesto settore 25 euro

PREVENDITE: Box Office Toscana, Ticket One, Teatro Verdi 

ULTERIORI INFO: 055.212320 - 055.667566

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatroverdionline.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.