• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento 5° Firenze Film Corti Festival  Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

5° Firenze Film Corti Festival

Cinema Rassegne e Festival, Cinema, Festival
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

E’ stato completato il programma della tre giorni del Firenze FilmCorti Festival che si svolgerà alle Murate PAC dal 14 al 16 giugno, giunto quest’anno alla quinta edizione. Gli spettatori avranno la possibilità non solo di vedere tutti i film finalisti, ma, grazie alla dinamica organizzazione del Direttore Artistico del Festival, il regista Enrico Le Pera, anche di partecipare ad una serie di eventi con personaggi di primo piano. 

Si inizia con “Vestire il cinema”, l’incontro col Daniela Salernitano, vincitrice del David di Donatello 2018 per i migliori costumi, poi l’incontro con il regista Luca Miniero di cui ricordiamo “Benvenuti al sud” e “Sono tornato”, il workshop con l’attore Pietro Mossa , già vincitore della scorsa edizione del Firenze FilmCorti Festival, dal titolo “ L’attore è uno sciamano?”. 

Sarà poi la volta del backstage “Dove va il cinema?”, incontro con la critica Silvana Silvestri, direttrice di Alias, e l’evento “Facciamo il cinema”, incontro con produttori, distributori e professionisti del cinema. Un altro punto di richiamo di queste tre giornate di Festival sarà costituito dalla presenza della Direzione Artistica del Festival di Edimburgo, Edinburgh Short Film Festival gemellato con Firenze FilmCorti Festival, che presenterà una selezione di film premiati. 

Infine le premiazioni, la prima avrà luogo nella serata di apertura del Festival, il Premio “Women in film, television & Media Italia” conferito da Astrid De Berardinis, vice presidente Paramount Pictures, a cui seguirà la proiezione del corto vincitore.

Tutti gli altri premi saranno conferiti nel corso della serata di chiusura del 16 giugno, in chiusura della manifestazione sul palco della Corte de Le Murate, si esibirà Antonio Aiazzi dei Litfiba in un concerto-opera multimediale.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.