Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Tragedia Antigone Sala Esse

Tragedia Antigone

Teatro
Via del Ghirlandaio, 38 Firenze
Sala Esse

Scaduto

Il neonato Istituto Comprensivo Alberti Dante, nato in seguito alla fusione del liceo artistico Alberti e il liceo classico e musicale Dante, ha organizzato, per la durata dell'anno scolastico 2018/2019, una stagione d’eventi che vede come protagonisti i ragazzi dei tre indirizzi. Gli eventi, pianificati anche grazie al contributo di alcuni enti fiorentini, abbracciano le tre anime dell’Istituto: quella artistica, quella musicale e quella letteraria, e sono rivolti a tutta la cittadinanza: a grandi e a piccini.

Il 22 maggio, alle ore 21.15, al Cinema Sala Esse in Via del Ghirlandaio n. 38, verrà messa in scena la tragedia sofoclea Antigone con la regia di Sauro Albisani. Rappresentata per la prima volta nel 442 a. C ca., la protagonista, Antigone, non vuole rinunciare a dare una degna sepoltura al fratello, Polinice, e a rimarcare il valore della bellezza morale contro la bruttezza della guerra.

Contatti: 338.9316480 - 393.2162986

Sala Esse
Indirizzo: Via del Ghirlandaio, 38, Firenze 50121

Sito web: http://salaesse.salesianifirenze.it/Default.aspx




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare