• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro delle Arti: Mbira Teatro delle Arti

Teatro delle Arti: Mbira

Teatro, Concerto
Date e orari
Viale Matteotti, 5/8 Lastra a Signa
Teatro delle Arti

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Prosa, danza, musica, teatro-canzone: 12 spettacoli da ottobre a dicembre 2022.

La stagione 2022/2023 del Teatro delle Arti è organizzata da Teatro Popolare d’Arte e Comune di Lastra a Signa, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Coop Unicoop Firenze, in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana, Arci Arci e BCC.

Il Teatro delle Arti è stato confermato dalla Regione Toscana all'interno del progetto Residenze Artistiche e Culturali 2022-24.

Venerdì 16 dicembre 2022
Aldes Teatro
MBIRA
Finalista Premio Ubu 2019 – Miglior spettacolo di danza
Quanto ha contribuito l’Africa a renderci quelli che siamo?
Oggi tante culture sono perdute e quella occidentale è diventata per molti versi il riferimento universale. Impossibile dire se sia un bene o un male o sapere se i colonizzati prima della colonizzazione fossero più o meno felici. Ma spesso nel processo di colonizzazione capita che il conquistatore cambi irreversibilmente entrando in contatto con la cultura dei conquistati. Di questo prova a parlare Mbira, un concerto per due danzatrici, due musicisti e un regista che – utilizzando musica, danza e parola – tenta di fare il punto sul complesso rapporto fra la nostra cultura e quella africana. Coreografie e regia di Roberto Castello, tra i fondatori della danza contemporanea in Italia.

Inizio spettacoli ore 21 salvo diversa indicazione, biglietti da 5 a 15 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso. 

Prevendite su ticketone e nei punti vendita di Boxoffice Toscana, compresa la Coop Lastra a Signa. 

Prevendite anche presso il teatro delle Arti (da lun a ven orario 10.00-14.00, mar/giov/ven anche 14.00-17.00) e la sera di spettacolo dalle 19.00.

Informazioni - Teatro delle Arti - viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) - tel. 055 8720058 - biglietteria@tparte.it.

Teatro delle Arti
Indirizzo: Viale Matteotti, 5/8, Lastra a Signa 50055

Cellulare: 3319002510

Telefono: 0558720058

Email: teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com; promozione@tparte.it

Sito web: http://www.tparte.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.tparte.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.