Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Sguardi sulla città - Convegno internazionale di studi Sagas

Sguardi sulla città - Convegno internazionale di studi

Convegni, Conferenze e Incontri, Conferenza, Convegno
Via Gino Capponi, 9 Firenze
Sagas

Scaduto

Convegno internazionale di studi "Sguardi sulla città"

Filmare il paesaggio urbano come esperienza multiculturale e multi-identitaria. A cura di Cristina Jandelli e Raffaele Pavoni.

Il Dipartimento SAGAS dell’Università degli Studi di Firenze ha lanciato, sulla scorta del Progetto Strategico di Ateneo CAPUT – Filmare le Arti e del Piano di Eccellenza Eredità culturali, la prima edizione del progetto di ricerca “Filmare l’alterità. Concorso e archiviazione di immagini migranti nel paesaggio urbano fiorentino”, realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. All’interno di tale cornice viene presentato il convegno di studi “Sguardi sulla città”, in cui si cercherà di mettere in discussione la rappresentazione dominante dei migranti nei media tradizionali, e di sviluppare una riflessione teorica che punti a fissare criteri per uno storytelling alternativo, con particolare attenzione alle dinamiche di auto rappresentazione e all’interazione con social media e touch devices.

Il programma al link sottostante. 

Sagas
Indirizzo: Via Gino Capponi, 9, Firenze 50121

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.filmarelalterita.it/convegno-sguardi-sulla-citta/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare