• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Re Tartufo, al Mulinaccio mercatini e degustazioni Tinaia della Villa del Mulinaccio

Re Tartufo, al Mulinaccio mercatini e degustazioni

Gogofirenze
Via della fattoria 4 Vaiano
Tinaia della Villa del Mulinaccio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A Vaiano arriva Re Tartufo. Due giorni, sabato 17 e domenica 18 novembre, dedicati ai mercatini e alla degustazione del prezioso prodotto ambientati alla villa Mulinaccio, che nelle magnifiche sale del primo e del secondo piano fino al 25 novembre ospita la mostra La vita dolce.

Comune di Vaiano, Fondazione CDSE e Associazione Tartufai della Valdibisenzio orchestrano insieme la tredicesima edizione della manifestazione, con un programma dove le degustazioni di vino e prodotti tipici, primo fra tutti il tartufo della Val di Bisenzio, si alternano alle visite guidate e ai pranzi da gourmet.

I tartufi della Val di Bisenzio sono conosciuti e apprezzati da secoli, funghi e tartufi compaiono nei carteggi dei Buonamici di San Gaudenzio e di Galileo Galilei. 

Il programma:

Sabato 17 novembre

dalle 15 alle 20 nella Tinaia sono aperti i mercatini del gusto, dell’artigianato e di vendita del tartufo. Degustazione di vini della cantina Marchesi Pancrazi, a cura dell’AIS di Prato

alle 17 e alle 18.30 visite guidate alla mostra La vita dolce a cura del CDSE

alle 20 Gran Convivio, cena a base di tartufo a cura dell’Associazione Tartufai. Chef Mauro Ravalli

Domenica 18 novembre

dalle 10 alle 20 nella Tinaia sono aperti i mercatini del gusto, dell’artigianato e di vendita del tartufo. Degustazione di vini della cantina Marchesi Pancrazi, a cura dell’AIS di Prato

alle 13 pranzo a base di tartufo a cura dell’Associazione Tartufai

alle 16 c’è la visita guidata alla mostra La vita dolce a cura della Fondazione CDSE

Per cena e pranzo prenotazione obbligatoria al 366 2706137 oppure 338 3803817. Per informazioni: tartufaivalbisenzio@virgilio La mostra La vita dolce è aperta sabato e domenica ore 15-19 fino al 25 novembre. Info e prenotazioni visite guidate: info@fondazionecdse.it - 0574 942476 (lun-ven, ore 9-13) www.fondazionecdse.it

Tinaia della Villa del Mulinaccio
Indirizzo: Via della fattoria 4, Vaiano




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.