• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piazza Toscana Fortezza da Basso

Piazza Toscana

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Convegno
Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze
Fortezza da Basso

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A Firenze torna Piazza Toscana

L’evento che fa scuola a livello nazionale è alla Fortezza da Basso il 4 luglio

La salute delle imprese è la salute di un territorio, dicono gli organizzatori

Aziende che sono nate grazie a Piazza Toscana, startup selezionate per grandi progetti, realtà produttive salvate dopo periodi di difficoltà da nuovi partner, realtà produttive che hanno visto crescere il loro fatturato o che si sono strutturate per rispondere a nuove richieste di mercato puntando su formazione e innovazione e infine professionisti che hanno trovato lavoro.

Anche questo è Piazza Toscana, la manifestazione in programma il prossimo 4 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze (Padiglione Spadolini, Piano Attico – dalle 8.30 alle 18) che vede la partecipazione di 350 tra aziende, enti pubblici e privati e professionisti. L’evento arrivato alla nona edizione è stato presentato da Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale, Federico Gianassi, assessore al bilancio, al commercio e alle attività produttive del Comune di Firenze, Lorenzo Martelli, presidente di CDO Toscana e Igor Silvi, il direttore di CDO Toscana.

Fin dalla sua prima edizione nel 2011 l’evento si è imposto come un potente strumento per favorire la filiera corta e le dinamiche di rete tra le aziende e naturalmente creare nuove relazioni di business. La giornata di networking e incontro del 4 luglio 2019, rappresenta anche un momento di crescita aziendale e reale opportunità di confronto tra i partecipanti in arrivo da tutta Italia. Diverse aree dell’economia toscana e italiana saranno rappresentate alla manifestazione. Tra queste l’agroalimentare, il lavoro, il turismo, le startup, l’artigianato, l’estero.

“Allenarsi al cambiamento e conoscersi per crescere. La manifestazione dalla prima edizione ad oggi è cresciuta costantemente, merito della filosofia che sfugge alla stretta logica di mercato ma punta alla filiera corta dei rapporti tra aziende, al contatto diretto tra settori diversi, match diretto e vero.” A spiegarlo Lorenzo Martelli, presidente CDO Toscana. “In questo senso pensiamo di poter fare da lievito ad un intero territorio, alle aziende, agli imprenditori e ai manager. Il nostro evento non è la scorciatoia per fare business rapidamente ma rappresenta un’esperienza per capire come dialogare con il mercato in modo diverso e nuovo rispetto al percorso aziendale già compiuto. Vogliamo sottolineare inoltre che siamo l’unico evento a livello nazionale capace di raggruppare in contemporanea 50 startup a Firenze, un vero e proprio villaggio globale dell’innovazione.”

Piazza Toscana andrà anche in tour con eventi sul territorio regionale tra l’autunno 2019 e i primi mesi del 2020. Le città toccate dalla manifestazione sono Arezzo nel mese di settembre, Prato a novembre e infine Pisa a gennaio prossimo. Piazza Toscana in tour è il percorso itinerante di Piazza Toscana che dal 2011 ha permesso a centinaia di imprenditori di conoscersi e collaborare.

La manifestazione ha il patrocinio di: Comune di Firenze, Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze. Gold sponsor: Oracle. Silver sponsor: PMI tutoring, Anthea Risk Management, Intesa San Paolo, Ghetti, Mcp Management Capital Partner Advisory, Contatto Energia, Ibrain Telecomunicazioni. Sponsor tecnici: IVO Internet veloce ovunque, PromoeMark, Copy service srl, Glant Studio, Revol Business Revolution, Hyper Società tra professionisti. L’evento si svolge in collaborazione con Qu.In srl e Bexb.

CDO Toscana ha lo scopo di sostenere la vita associativa e l’orientamento allo sviluppo delle imprese e delle professioni, con la proposta di incontri, percorsi formativi, strumenti e servizi specifici messi a disposizione di tutti gli associati, offrendo in questo modo la possibilità di incontrarsi, coinvolgere nuove imprese, avviare contatti e diventare più protagonisti nel proprio lavoro. Le principali attività svolte da CDO Toscana sono: Piazza Toscana, Piazza Toscana in Tour, Cdo Academy, Cdo International, Cdo Toscana Donne, Cdo Finance, Cdo Edilizia, Cdo Toscana Working Lunch.

Tutte le info sul sito web

Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129

Telefono: 055 49721

Fax: 055 4973237

Email: info@firenzefiera.it

Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso

Contatti dell'evento

Sito web: www.piazzatoscana.org​




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.