• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Novecento. Il monologo di Fabrizio Pinzauti  Renny Club Firenze

Novecento. Il monologo di Fabrizio Pinzauti

Teatro
via Baracca 1/F Firenze
Renny Club Firenze

Scaduto

"Novecento" in pillole, dal romanzo di Alessandro Baricco riduzione in monologo ad opera di Fabrizio Pinzauti con musiche di Ennio Morricone.

Riduzione e adattamento teatrale, altrettanto emozionante, in monologo di Fabrizio Pinzauti del famoso romanzo di Alessandro Baricco da cui è stato fatto il film "La leggenda del pianista sull'oceano".

Una forma di monologo già sperimentata con grande successo con il racconto della storia senza perdere niente della sua poesia e del suo "messaggio". Musiche di Morricone. Nella stessa serata, il monologo sarà preceduto da 5 monologhi di 5 minuti cadauno degli allievi del Laboratorio di Recitazione di Fabrizio Pinzauti.

LA STORIA
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché.

*Contributo di Ingresso all'attività culturale 10 euro.
**Ingresso riservato ai soci Renny Club Firenze/CSI (tessera 10 euro).
***Promozione per i NON soci: 15 euro comprensivi di tesseramento.

Prenotazione obbligatoria al link a fondo pagina.

All’ingresso verrà richiesto il green pass e mascherina FFP2 (nel rispetto della normativa vigente)

Renny Club Firenze
Indirizzo: via Baracca 1/F, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/RennyClubFirenze

Instagram: @renny_firenze

Sito web: https://form.jotform.com/213534361123344




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.