• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Visite ed eventi contadini firmati Genuino.Zero

Visite ed eventi contadini firmati Genuino.Zero

Lunedì 18 Ottobre 2021 Ore 19:24

Ccon l'arrivo dell'autunno riparte il programma di eventi e visite di Genuino.Zero presso le fattorie ed aziende agricole dei produttori locali che partecipano alla sua rete.


"Fin dalla nostra nascita, infatti, - si legge in una nota -abbiamo creduto e dedicato molte energie per creare una vera community di consumatori genuini attraverso momenti di incontro, visite presso le aziende agricole della zona, degustazioni o momenti conviviali, tutte accomunate dall'obiettivo di far conoscere meglio il mondo rurale ed educare al consumo consapevole e sostenibile.
Riproponiamo quindi in chiave più "invernale" un programma che mette d'accordo tutti, grandi e piccini: dai corsi sui biscotti, alla degustazione dei vini, dalla panificazione naturale, fino ai laboratori sulle api. Tante occasioni per accorciare quella distanza tra mondo rurale e cittadino e permettere l'incontro, lo scambio ed il confronto tra chi produce e chi consuma. Questo l'obiettivo primario della nostra attività di community, che è anche il vero elemento che contraddistingue e differenzia il nostro modello di business, quello che lo rende unico e diverso da chi si limita solo a fornire un servizio di spesa a domicilio".

Questo il calendario degli eventi genuini per fino a Natale 2021:

-Sabato 23 ottobre: Corso di cucina “Facciamo i biscotti!”, i cantucci toscani, in collaborazione con Forno Vannino (Calenzano)

-Sabato 30 ottobre: Laboratorio “Il magico mondo delle Api” in collaborazione Colli di Marliano (Lastra a Signa)

-Giovedì 4 novembre: Corso di Panificazione Naturale in collaborazione con il Laboratorio del Borgo by Forno la Torre

-Venerdì 11 novembre: Corso di degustazione dei vini in collaborazione con Fattoria Poggiopiano (Girone)

-Sabato 20 novembre: Laboratorio “Il magico mondo delle Api” in collaborazione Colli di Marliano (Lastra a Signa)

-Sabato 27 novembre: Corso di cucina “Facciamo i biscotti!”, i biscotti di frolla, in collaborazione con Forno Vannino (Calenzano)

-Sabato 4 dicembre: Corso degustazione della birra presentazione del calendario dell’avvento della birra (dettagli da definire)

-Sabato 4 dicembre: Corso di cucina “Facciamo i biscotti!”, i biscotti di natale, in collaborazione con Forno Vannino (Calenzano)

Tutti gli eventi sono a numero chiuso, è necessaria la prenotazione, che si può effettuare direttamente dalla sezione "Eventi e Visite" del sito www.genuinopuntozero.it, oppure scrivendoci o contattandoci online. E' richiesto greenpass per chi ha più di 11 anni.

Cose da fare a Firenze