Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Università di Firenze: conferimento del titolo ai dottori di ricerca

Università di Firenze: conferimento del titolo ai dottori di ricerca

Martedì 09 Luglio 2019 Ore 19:59

Hanno raggiunto il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario e riceveranno il titolo di dottori di ricerca. L’Ateneo fiorentino ha festeggiato 178 allievi che hanno concluso i corsi di dottorato (trentesimo e trentunesimo ciclo) con una cerimonia che si è svolta presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Dopo il saluto della vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e dell’assessore del Comune di Firenze Sara Funaro, sono intervenuti il rettore Luigi Dei e la delegata al dottorato di ricerca Michela Landi. In rappresentanza dei giovani studiosi presenti ha parlato Francesca Rossi, dottore di ricerca in Scienze giuridiche. La cerimonia si è conclusa con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati a uno a uno sul palco.

Il prossimo anno accademico si avvia il 35° ciclo di dottorato all’Università di Firenze: 25 i corsi del nuovo ciclo, tra cui 3 internazionali. Unifi partecipa anche ad altri 11 dottorati, per i quali rilascia titolo congiunto con altri atenei.

Un’opportunità per informarsi e per sciogliere i dubbi legati all’inizio della carriera universitaria. E’ “Io studio a Firenze”, una serata dedicata all'orientamento e alla scelta del percorso universitario. L’appuntamento è pergiovedì 11 luglio, dalle ore 16 alle 20 al Rettorato dell’Università di Firenze (piazza San Marco, 4 - Firenze). I partecipanti avranno a disposizione stand informativi sulle 10 Scuole dell’Università di Firenze e potranno ricevere chiarimenti sui test di ammissione ai corsi di laurea e informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo fiorentino. Saranno presenti e a disposizione per rispondere alle domande degli interessati i delegati all’orientamento, i presidenti dei corsi di studio e i tutor. Ospite della serata, il comico Arnaldo Mangini (alias Mr. Bean) a cura delle Attività Artistiche e spettacolari di Ateneo.

Cose da fare a Firenze