• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Noa: concerto in streaming per l'ospedale Papa Giovanni XXIII

Noa: concerto in streaming per l'ospedale Papa Giovanni XXIII

Venerdì 03 Aprile 2020 Ore 12:13

Anche Music Pool sostiene l’iniziativa “Il jazz italiano per Bergamo” lanciata nei giorni scorsi da I-Jazz insieme a Bergamo Jazz Festival e Fondazione Teatro Donizetti per sostenere tramite l’onlus Cesvi l’Ospedale Papa Giovanni XXIII. La campagna sta riscuotendo vasti consensi, anche a livello internazionale: sabato 4 aprile alle ore 19 la cantante israeliana Noa trasmetterà in esclusiva un concerto in streaming, insieme a lei il chitarrista Gil Dor. Il concerto sarà trasmesso anche sui canali social di I-Jazz (alla pagina https://www.facebook.com/www.italiajazz.it/) e di Music Pool (https://www.facebook.com/eventi.musicpool/).

Già nei giorni scorsi Noa ha espresso sulla sua pagina Facebook il suo personale dolore per il dramma che sta vivendo la città di Bergamo, alla quale è particolarmente legata, ricordando quando, nel 2000, ha girato per le vie e le piazze di Città Alta il videoclip de “La vita è bella”, la canzone scritta da Nicola Piovani per l’omonimo film di Roberto Benigni: «Ho ancora un ricordo bellissimo di quei giorni trascorsi a Bergamo, anche perché ero in attesa da tre mesi del mio primo figlio, Ayehil, che tra poco compirà 19 anni».

Con un altro video (https://urly.it/354s3) l’artista israeliana ha invitato tutti gli utenti a effettuare una donazione a sostegno dell’opera dei medici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e ad assistere a questo speciale concerto, realizzato insieme a Gil Dor, suo partner artistico abituale: «La vita è bella rappresenta un punto importante della mia carriera: nei nostri concerti eseguiamo sempre questa canzone. Ora Bergamo sta soffrendo moltissimo e abbiamo quindi deciso di organizzare questo concerto virtuale». Concludendo così il suo messaggio: «La musica è la nostra estrema medicina d’amore».

Si può aderire alla raccolta fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXXIII attivata da Cesvi attraverso donazioni da effettuare collegandosi al sito: https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo. Causale: #jazz4bergamo

Cose da fare a Firenze