• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Maltempo: annullate tante attività previste per oggi

Maltempo: annullate tante attività previste per oggi

Giovedì 18 Agosto 2022 Ore 17:30

La Fondazione Versiliana comunica che tutti gli eventi e le attività previsti per la giornata odierna ( 18 agosto ) sono annullate a causa del fortunale che questa mattina ha colpito la Versilia e per le avverse condizioni meteo previste anche per il resto della giornata. Lo staff della Fondazione Versiliana è comunque già a lavoro per la verifica, messa in sicurezza e ripristino degli ambienti. Tutte le attività riprenderanno regolarmente a partire da domani 19 agosto.

L’evento ‘Battiato Libero’ in programma domani, 19 agosto, alle 21.30 alla Torre di Castruccio di Avenza di cui la Fondazione Cassa di risparmio di Carrara è promotrice, é stato rinviato ad altra data che sarà scelta e comunicata nei prossimi giorni. Una decisione presa a seguito dei fatti calamitosi che oggi si sono verificati a Carrara, con esiti purtroppo anche tragici, e dell’allerta meteo elevata per le prossime ore su tutto il territorio provinciale, nel rispetto del dolore e delle difficoltà che tante famiglie stanno vivendo in queste ore molto delicate.

[EXTRA(0)]

Due importanti novità nella programmazione di Montiano forte & piano, festival internazionale dedicato a Frederic Rzewski. Il concerto di stasera giovedì 18 agosto della Leggera Electric Folk Band è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle avverse previsioni meteo.Il programma di domani sera 19 agosto, serata di chiusura del festival che prevede l’omaggio a Frederic Rzewski, è stato modificato a causa del forfait della pianista americana Eliane Lust, che doveva eseguire in prima assoluta una composizione del Maestro.

Saranno a Montiano, nella bella piazza centrale del Plebiscito, il pianista Bobby Mitchell, accompagnato da un ospite "veramente speciale". Mitchell è un giovane pianista americano dalle molteplici sensibilità ed attitudini; si muove infatti dal repertorio classico all’improvvisazione, dalla composizione alla direzione. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, dedicandosi spesso ad opere prime o poco eseguite. Frederic Rzewski è da sempre uno dei suoi autori preferiti; numerosissime sono state le sue esecuzioni delle celebri 36 Variazioni di "The People United Will Never Be Defeated!”. Il canale YouTube di Bobby Mitchell è un fenomeno Internet per la musica classica e improvvisata, con più di mezzo milione di visualizzazioni. A Montiano Bobby Mitchell suonerà il pianoforte “montianese" del Maestro, lo stesso con cui sono stati composti alcuni dei suoi capolavori. Ma la serata riserverà la sorpresa della partecipazione come special guest di Jan Rzewski, uno dei figli di Frederic ed anche lui musicista e compositore. Jan duetterà con il suo sax con il piano di Bobby Mitchell in un programma che comprenderà classica, contemporanea e jazz.Come sempre il concerto sarà preceduto da una curata degustazione di vini dell'azienda Celestina Fè e prodotti tipici del territorio. Inizio degustazione alle 20.30, inizio spettacoli alle 21.30. Biglietto di ingresso unico a 10 euro (comprensivo di degustazione). Prevendita presso la Farmacia Berti & Agostini di Montiano, dalle 19 presso la cassa di piazza del Plebiscito o al tel/wa +39 335 584 9911.

Cose da fare a Firenze