• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Heros-Bowie by Sukita

“Heroes - Bowie by Sukita” da vedere e da ascoltare

Venerdì 19 Aprile 2019 Ore 14:43

David Bowie da vedere, ma anche da ascoltare. In programma fino al 28 giugno a Palazzo Medici Riccardi di Firenze, la mostra fotografica “Heroes - Bowie by Sukita” propone da sabato 20 aprile una serie di concerti acustici dedicata al Duca Bianco e al suo mondo.  I live, della durata di circa 20 minuti, vedranno protagonista il chitarrista e cantante Riccardo Mori, e avranno ogni volta un tema diverso. Sono previste tre repliche, alle ore 12, alle 15 e alle 17.


Sabato 20 aprile inaugura "Changes - retrospettiva in 15 capolavori", selezione di brani che ben rappresenta l’eclettica e mutante carriera di David Bowie: da "Space Oddity", primo vero classico del '69, fino alla struggente ballata "Where are we now", del 2013.

Prossimi appuntamenti:
- Sabato 27 aprile “Starman: l'Uomo caduto nello spazio"
- Sabato 18 maggio "La Sacra Triade: David, Iggy & Lou" special guest Alessio Ultimarata dei D.I.V.A.
- Sabato 1 giugno "Just like the films: David e il cinema, un rapporto osmotico"
- Sabato 8 giugno "The Bewlay Brothers: la follia e il doppio nell'opera di Jones/Bowie"
- Sabato 15 giugno TBA
- Sabato 22 giugno TBA
-
I Live-event di “Heroes - Bowie by Sukita” nascono come una sorta di mappatura per orientarsi (e perdersi) nell’affascinante mondo di David Bowie, costellato di capolavori che hanno influenzato mode, valicato confini stilistici e incantato generazioni.
La mostra “Heroes - Bowie by Sukita” presenta 90 fotografie, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, per ripercorrere un sodalizio durato oltre quarant’anni tra Bowie, uno dei più rivoluzionari artisti del XX secolo e l’artista fotografo Sukita, che sarà a Firenze il 25 maggio per incontrare il suo pubblico. 

Cose da fare a Firenze