• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Questa terra è la mia terra. Rimbocchiamoci le maniche!

Questa terra è la mia terra. Rimbocchiamoci le maniche!

Giovedì 23 Gennaio 2020 Ore 17:56

Il 2020 inizia, in quel di Rifredi, Careggi e Cercina, con due iniziative pubblicizzate dall'associazione ecologista Idra.

La prima, sabato 25 gennaio, è un'escursione organizzata da “Trekkeggiare” sulla viabilità medievale fra Cercina e Paterno,  con partenza alle 9 dalla Pieve di Cercina.

La seconda, giovedì 30 gennaio alle 17, con tema "Come desideri il tuo torrente?", si svolgerà all'SMS di Serpiolle: la popolazione incontrerà il presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino.

Ore 17.00-17.30: Le attività e i programmi del Consorzio per il bacino del Terzolle

Ore 17.30-18.30: Dibattito: ogni cittadino avrà a disposizione almeno 5 minuti per discutere e proporre

Ore 18.30-19.00: Conclusioni e ripartenza

La locandina, diffusa anche in rete, spiega che si tratterà in questo caso del quinto incontro di un cantiere di adozione della valle del Terzolle, dopo l’11 aprile a Quinto Alto, e il 17 maggio, il 28 ottobre e il 4 novembre 2019 a Serpiolle. Ma anche il sesto, se si conta la passeggiata sulle sorgenti del 15 giugno, documentata col prezioso montaggio di Sesto.tv.

"La filosofia della nostra “piccola opera” - si legge nel testo dell'invito - è quella di sollecitare i soggetti pubblici a investimenti partecipati e diffusi, capaci di realizzare grandi ritorni di benessere, sicurezza, tutela del paesaggio, qualità della vita e occupazione, promuovendo sinergie fra cittadini e istituzioni, e fra le stesse istituzioni pubbliche".

Cose da fare a Firenze