• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Cerbaia: il 10 agosto vino & cucina in piazza del Monumento

Cerbaia: il 10 agosto vino & cucina in piazza del Monumento

Giovedì 05 Agosto 2021 Ore 14:26

Due aziende del territorio, quattro vini e altrettanti piatti per la notte di San Lorenzo a Cerbaia: in piazza del Monumento – cuore pulsante della frazione di San Casciano – il ristorante L'Artusino ha organizzato per la sera del 10 agosto una cena di abbinamenti tra quattro piatti e altrettanti vini, selezionati tra le bottiglie della Marzocco di Poppiano, nei pressi dell'omonimo castello, e della Fattoria San Michele a Torri, sulle colline di Scandicci.

Il pairing è stato studiato per evidenziare le caratteristiche e i valori dei singoli vini: nel corso della serata le due aziende agricole racconteranno la loro esperienza, il proprio lavoro e le caratteristiche dei vini in assaggio. Il tutto avverrà all'aperto, sotto le stelle, nello spazio antistante all'osteria ispirata a Pellegrino Artusi.

Cose da fare a Firenze