Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Boxe: la serata al teatro Verdi perde il match titolato

Boxe: la serata al teatro Verdi perde il match titolato

Martedì 05 Febbraio 2019 Ore 22:02

Mercoledì 6 Febbraio la manifestazione del Teatro Verdi dovrà fare a meno della finale del Trofeo delle cinture WBC pesi piuma. Il match, che doveva disputarsi fra il nostro Marco Scalia e Christopher Mondongo, si farà in un’altra data vista l’indisposizione del pugile romano di adozione.

L’organizzazione è corsa ai ripari ingaggiando l’ucraino Dmytro Kostenko. Un pugile abituato a combattere in giro per l’Europa. In Inghilterra, dove ha combattuto le ultime 4 volte, ha colto una vittoria pesante contro il pugile di casa Chris Lawrence. In quell’occasione Kostenko ha mostrato un pugilato aggressivo e generoso, con queste premesse il match con Scalia si annuncia una contesa interessante.

Dragan Lepei invece sarà opposto al serbo Gerard Ajetovic, un pugile esperto che nei suoi 51 match da professionista non è stato mai sconfitto prima del limite, collezionando 31 vittorie.

Il match in caso di vittoria, vale per Dragan il pass per la disputa del campionato dell’Unione Europea, dunque si tratta di un pronto rilancio dopo la sconfitta di Roma contro De Carolis. Insomma per Dragan un’occasione da non perdere per tornare subito nel giro internazionale.

Nel sotto clou della serata si segnala il match fra Catalin Ionescu e Antonio Escobar. Ionescu ha svolto la sua attività da dilettante principalmente in toscana, dimostrando talento ed attitudine per il pugilato professionistico.

Suscitano interesse anche gli altri match in programma, visto che si tratta di personaggi conosciuti in città ed appartenenti al mondo del Calcio Storico. Di seguito l'ordine del  programma della serata ed i pesi fatti registrare, specificando che Cappelli ed Escobar eseguiranno la pesatura il 6 Febbraio a bordo ring:

Giustini Edoardo 84.8 kg VS Milos Pavicevic 84.6 kg - Categoria pesi massimi leggeri 4 riprese

Cappelli Pietro VS Pedrag Jevtvic 94.9 - Categoria pesi massimi legegri 4 riprese

Giorgetti Jovan 65.7 kg VS Fathe Benckorichi 65.9 kg - Categoria pesi welter 6 riprese

Catalin Ionescu58.5 kg VS Antonio Escobar - Categoria pesi super piuma 6 riprese

Scalia Marco 56.5 kg VS Kostenko Dmytro 57.7 kg - Categoria pesi piuma 6 riprese

Dragan Lepei 78 kg VS Gerard Ajetovic78 kg - Categoria pesi supermedi 6 riprese

Cose da fare a Firenze