Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musica sul Colle di Vespignano Museo casa di Giotto

Musica sul Colle di Vespignano

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Località Vespignano, 1, Vicchio
Museo casa di Giotto

Scaduto

Musica d'autore e colonne sonore con la Camerata de' Bardi

IIª Stagione musicale alla Casa di Giotto sul Colle di Vespignano

Sabato 15 giugno 2019, alle ore 21.00, presso la Casa di Giotto, a Vespignano (Vicchio), la Camerata de' Bardi inaugura la seconda stagione musicale sul Colle giottesco. Il concerto di apertura è affidato alla bacchetta del M° borghigiano Sabrina Malavolti Landi, professore d'orchestra e musicologa, recentemente nominata docente al Conservatorio della Valle d'Aosta, nonchè anche didatta della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, che dirigerà la Francesco Landini Wind Band.

La Francesco Landini Wind Band, nata nel 2012, è costituita da Francesca Curotto, Roberta Guidi, Alessandro Millo ai flauti traverso; Valentina Leoni al flauto dolce; Anselmo Abbassi, Marco Lascialfari, Massimiliano Fadda, Elisa Romoli, Girolamo Signoroni, Pasquale Marra, Francesca Baldi, ai clarinetti; Daniele Millo al clarinetto basso; Paolo Tonini, Leonardo Stasi, Michela Romoli e Donatella Mormile ai sax alti; Agostino De Vincenti al sax tenore; Leonardo Farolfi al sax baritono; Francesco Craparotta, Leonardo Petri, Ilaria Pecorini e Gabriele Zappoli alle trombe; Domenica Landi al corno francese; Leonardo Mannucci e Roberta Malavolti Landi al trombone; Gregorio Mazzarese al basso tuba; Yulien Ciobano e Francesco Nati alle percussioni.

Il programma sarà un viaggio attraverso le più note colonne sonore internazionali, musicals, canzoni d'autore italiane ed internazionali, da Titanic a Indiana Jones, passando per Grease, Summertime, O sole mio, solo per citarne alcune.

Il concerto, organizzato dall'associazione culturale 'Camerata de' Bardi', si avvale della preziosa collaborazione dell'associazione vicchiese 'Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico', della sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, della Scuola di Musica “Francesco Landini” di Firenze e gode del patrocinio del Comune di Vicchio.

L'ingresso è libero.

Museo casa di Giotto
Indirizzo: Località Vespignano, 1, , Vicchio 50039

Telefono: 055 843 9224

Email: ufficio.cultura@comune.vicchio.fi.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare