Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento M-Meeting Istituto Modartech

M-Meeting

Convegni, Conferenze e Incontri, Conferenza
Viale Rinaldo Piaggio, 7 Pisa
Istituto Modartech

Scaduto

M-Meeting: ad aprile “salgono in cattedra”

la stylist Valentina Ilardi, gli specialisti di Pantone e il new media artist Felice Limosani

L’Istituto Modartech propone tre appuntamenti aperti al pubblico con professionisti della comunicazione creativa e del mondo della moda.

Tornano puntuali gli M-Meeting, appuntamenti organizzati da Istituto Modartech (aperti a aziende e studenti nel settore del design, moda e comunicazione) che vedono protagonisti alcuni importanti professionisti del mondo fashion e della comunicazione creativa, coinvolti dall’Istituto in una serie di “lezioni speciali” che hanno l’obiettivo di trasmettere ai giovani competenze e trucchi del mestiere.

Il primo dei tre M-Meeting in programma nel mese di aprile è fissato per venerdì 5 (dalle 14 alle 17) e vede in cattedra Valentina Ilardi di Grey Magazine, che terrà un intervento dal titolo “Il ruolo dello stylist neimagazine”. Un focus sulla professione del fashion stylist, con l’obiettivo di conoscere maggiormente il lavoro di questa figura che collabora a stretto contatto con stilisti, redazioni e celebrities per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione. Verrà analizzato in particolare il suo ruolo nell’ambito editoriale,così come in differenti contesti quali sfilate, campagne pubblicitarie o eventi promozionali.

Lunedì 15 Aprile (dalle 14 alle 16) spazio a “L’analisi del colore”, organizzata dalla libreria specializzata Fashionroom di Firenze in collaborazione con Pantone. L’analisi del colore, per chi lavora nel mondo del design, della moda e della grafica non può prescindere dalla conoscenza dei colori Pantone, un linguaggio universale di codificazione internazionale. Una full immersion per analizzare la valenza intrinseca dei colorie la loro componente psicologica, dove la percezione emozionale e l’identificazione rappresentano elementi imprescindibili nella scelta di una proposta rispetto ad un’altra.

Infine martedì 16 Aprile (dalle 14 alle 17) il celebre new media artist Felice Limosani terrà un intervento dal titolo “The Art of Art Direction”. Nell’era dell’innovazione permanente l’incrocio tra arte e creatività, cultura e comunicazione, esperienze e tecnologia, traccia un ampio insieme di innovazioni che caratterizzeranno il futuro e in parte già delineano il presente.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione (posti limitati).

Per informazioni e registrazione: info@modartech.com, +39 0587 58458.

Istituto Modartech
Indirizzo: Viale Rinaldo Piaggio, 7, Pisa 56125




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare