• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L'Uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello Signa

L'Uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello

Teatro
Signa
Signa

Scaduto

La Nuova Compagnia di Prosa e La Compagnia della Seggiole presentano L'Uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello dal 20 al 22 luglio alla Stazione di Signa (FI).

Sarà possibile visitare anche i nuovi locali del Museo di Oggettistica Ferroviaria.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Teatro Reims riparte e lo fa con uno dei capolavori di Pirandello, “L'Uomo dal fiore in bocca”, allestito da Nuova Compagnia di Prosa – Città di Firenze e la Compagnia delle Seggiole, in una suggestiva location: la Stazione di Signa, alle porte di Firenze.

Lo spettacolo, realizzato nell'ambito della rassegna “Le Signe Art Festival 2021”, si terrà infatti dal 20 al 22 luglio, nei locali della Stazione di Signa, una scelta che permetterà di rendere ancora più reale e coinvolgente la pièce teatrale. Prima dello spettacolo, dalle 20,30 sarà possibile visitare anche il Museo di Oggettistica Ferroviaria con i nuovi locali e il nuovo allestimento.

"L'Uomo dal fiore in bocca", interpretato da Fabio Baronti e Gianluca Pacini, sarà rappresentato nella versione integrale e costituisce un'occasione per riflettere sulla vita: dalla riscoperta del senso del vivere, fatto da chi è in procinto di morire e da chi è già morto nell'animo, all'amara presa in giro delle credenze popolari e delle drammatiche conseguenze che queste possono avere nella vita di un individuo. L'allestimento è anche un omaggio alla figura di Gino Susini, attore e direttore dello storico Teatro dell'Oriuolo, di cui questa fu una delle ultime interpretazioni.

"L'Uomo dal fiore in bocca” andrà in scena dal 20 al 22 luglio 2021, alla Stazione di Signa con inizio alle 21,30. Lo spettacolo è allestito da La Compagnia delle Seggiole e La Nuova Compagnia di Prosa “Città di Firenze” in collaborazione con Associazione Ferrovieri “Galileo Nesti” – Signa e il Museo di Oggettistica Ferroviaria e con il patrocinio del Comune di Signa.

Biglietto: Intero 18,00 – Ridotto 15,00

Per info e prenotazioni:
333.2284784, tutti i giorni dopo le 14,00 - lesigneartfestival@gmail.com

Signa
Indirizzo: , Signa 50058




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare