Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L’agenzia dei bugiardi e Van Gogh CineMonicelli

L’agenzia dei bugiardi e Van Gogh

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
piazza Gramsci, 77 Castelfiorentino
CineMonicelli

Scaduto

Al CineMarioMonicelli L’agenzia dei bugiardi e Van Gogh

Al CineMario Monicelli nel prossimo fine settimana due film L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris e Van Gogh con Willem Dafoe, regia di Julian Scnabel.

L’agenzia dei bugiardi: il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'. Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene un viaggio con la sua giovane amante Cinzia proprio nel giorno dell'anniversario di matrimonio.

Van Gogh: è di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la forza misteriosa della natura. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall'ostilità dei locali, che biasimano la sua arte e la sua passione febbrile. Bandito dalla 'casa gialla' e ricoverato in un ospedale psichiatrico, lo confortano le lettere di Gauguin e le visite del fratello. A colpi di pennellate corte e nervose, arriverà bruscamente alla fine dei suoi giorni. In programma sabato 9 febbraio alle 19.00; domenica 10 febbraio alle 21.30, martedì 12 febbraio alle 21.30.

Prezzo: € 7

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, soci Coop 6 euro; martedì, mercoledì e non festivi 3 euro.

CineMonicelli
Indirizzo: piazza Gramsci, 77, Castelfiorentino

Sito web: www.teatrocastelfiorentino.it

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/cinemamariomonicelli.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare