Scaduto
“Dalì a qui”, il surrealismo onirico al museo Bellini. In mostra fino al 21 dicembre litografie e sculture del maestro spagnolo e un tributo a Salvador Dalì “firmato” da un pool di artisti contemporanei.
L’esposizione, che vuol essere un tributo al genio di Salvador Dalì, è stata curata dalla giovane polacca Weronika Kozior insieme a “Il Nuovo Rinascimento”.
Il vernissage è previsto per martedì 13 dicembre alle ore 18,30: in mostra saranno presenti 14 litografie e sculture di Salvador Dalì provenienti da collezioni private internazionali, insieme al tributo “firmato” da alcuni artisti contemporanei, i Misfits (gli “spostati”, omaggio al film del ’61 di John Huston sceneggiato da Arthur Miller e con Clark Gable) che compaiono nel titolo della mostra.
A completare il mood surrelista della mostra in una prospettiva multisensoriale, le sale del Magazzino Interno Sveva del Museo Bellini ospiteranno in loop le scene più significative di alcuni dei più noti film del filone cinematografico surrealista, non a caso firmati da Dalì insieme al regista Luis Buñuel: Un chien andalou (1928) e L’Age d’Or (1930), oltre a “What’s my line”? Durante la settimana saranno inoltre allestite performance artistiche e concerti.
Museo Luigi Bellini
Indirizzo: Lungarno Soderini 5, Firenze
Sito web: http://www.galleriabellini.com/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!