• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il sogno e l'abisso con Andrea Lucchesini Teatro Niccolini

Il sogno e l'abisso con Andrea Lucchesini

Musica e concerti, Classica, Concerto
Via Ricasoli, 3-5 Firenze
Teatro Niccolini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A poche settimane dalla pubblicazione per Audite del nuovo audace disco Dialogues – che intreccia sei Sonate di Scarlatti con i Six Encores di Berio, e i sei Moments Musicaux di Schubert, con le sei reminiscenze schubertiane “Idyll und Abrgund” di Widmann – già definito dalla critica “un completo successo”, Andrea Lucchesini ritorna agli Amici della Musica di Firenze sabato 15 dicembre 2018 al Teatro Niccolini alle ore 17, per la seconda tappa di un progetto pluriennale che mette a confronto il ciclo delle Sonate per pianoforte di Schubert e i capolavori pianistici composti da Schumann negli anni Trenta. Il progetto – che viene realizzato in esclusiva per gli Amici della Musica di Firenze e l’Unione Musicale di Torino – è un excursus carico di spunti musicali, ma anche letterari, biografici, poetici. Il filo rosso che unisce Schubert a Schumann è avvincente, se si pensa che la grandezza dell’ultimo Schubert (qui testimoniata dalla Sonata op. 42) venne intuita inizialmente proprio da Schumann che, traendone impulso, decise di dedicarsi al pianoforte nei primi anni della sua luminosa carriera.

Teatro Niccolini
Indirizzo: Via Ricasoli, 3-5, Firenze 50123

Sito web: http://www.teatroniccolini.com/default.asp




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.