Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il mio capolavoro, Mi obra maestra Istituto Stensen, Libreria Alzaia

Il mio capolavoro, Mi obra maestra

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Viale Don Minzoni, 25 e Firenze
Istituto Stensen, Libreria Alzaia

Scaduto

IL MIO CAPOLAVORO di Gastòn Duprat (Argentina/Spagna 105')

di G. Duprat (ARG/ESP). Versione originale con sottotitoli in italiano.

Arturo e Renzo non hanno niente in comune.
Arturo è il proprietario di una galleria d'arte a Buenos Aires.
Amante dell'arte - ma ancora di più del profitto che gli produce - l'uomo si muove con destrezza e senza scrupoli nel suo lavoro.

Renzo invece è un pittore impulsivo e narcisista. Il suo periodo d'oro come artista è passato e attualmente vive al limite dell'indigenza.

Per quanto diversi, i due hanno un consolidato rapporto d'amicizia e un diabolico piano da attuare per riquotare le opere d'arte e la figura di Renzo.

Dopo Il cittadino illustre, il regista Gastòn Duprat torna a farci riflettere sul ruolo dell'Arte contemporanea attraverso chi la crea e chi ne trae profitto dimostrandoci che non sempre le due persone coincidono....

Sotto un’aria disimpegnata e leggera della commedia farsesca, Il mio capolavoro mostra una visione delle cose non banale sui meccanismi di creazione del valore – economico e non solo – dell’opera d’arte.

Prezzi: euro 8-6

Istituto Stensen, Libreria Alzaia
Indirizzo: Viale Don Minzoni, 25 e, Firenze 50129

Contatti dell'evento

Sito web: www.stensen.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare