• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gemma Calabresi presenta: La crepa e la luce Sala Convegni Polo delle Scienze Sociali

Gemma Calabresi presenta: La crepa e la luce

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Via delle Pandette Firenze
Sala Convegni Polo delle Scienze Sociali

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Gemma Calabresi rimane vedova a 25 anni, dopo che suo marito, il commissario Luigi Calabresi viene ucciso a Milano il 17 maggio 1972 in un attentato i cui colpevoli vennero individuati solo dopo molti anni. “Sulla strada del perdono. La mia storia” è il sottotitolo del suo libro che racconta come una giovane donna ha scelto di non vivere nell’odio e nel desiderio di vendetta ma, con un percorso lungo e faticoso, di trasformare il dolore e l’ingiustizia in fiducia e amore per gli altri. 

Dialogherà con l’autrice, Marco Bardazzi, giornalista e scrittore. Interverranno Andrea Simoncini, docente di Diritto Pubblico e Costituzionale e Fulvio Conti, docente di Storia Contemporanea dell’Università di Firenze.

INFO: 0554476652

Sala Convegni Polo delle Scienze Sociali
Indirizzo: Via delle Pandette, Firenze 50127

Fax: 0552759931

Email: segr-dip@dsps.unifi.it

Sito web: http://www.dsps.unifi.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.libreriacampus.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.