• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Estate Ripolese - spettacolo di marionette per bambini Fonte della Fata Morgana

Estate Ripolese - spettacolo di marionette per bambini

All'aperto, Teatro
via di Fattucchia Bagno a Ripoli
Fonte della Fata Morgana

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Estate ripolese CHI C'E' NEL SACCO? spettacolo di marionette per bambini

Il Centro di Teatro Internazionale nell'ambito dell'ESTATE RIPOLESE presenta il progetto "Magia delle marionette" con lo spettacolo di marionette per bambini “ CHI C’E’ NEL SACCO? “

* Grand-Prix d’Eccellenza al Festival Internazionale a Arzew/ Algeria–2003

Regia: Olga Melnik
Marionette a vista : Serghej Shepilov
Interpreti e marionetisti: Vasco Bonechi, Valentina Schiavi, Tiziana Fusco, Samuele Batistoni
Durata: 45 min
L’età consigliata: 3-10 anni

INGRESSO LIBERO


C’era una volta ...
al mercato dove si vende tutto-tutto-tutto
e anche si compra tutto-tutto-tutto ...
un sacco con...,
ma chi c’era dentro scoprirete insieme con i personaggi della nostra storia
per bambini e adulti.


Bazar. Un vecchietto tenta di vendere qualcosa misterioso nel sacco ai vari passanti, ma nonostante la curiosità attorno al quel sacco cresce - nessuno non lo vuole comprare. Il padrone del sacco decide di scoprire il contenuto nascosto dentro... è un Gatto, con un nome Cianciotto, che ha dato tanti dispiaceri al vecchietto. Fra tanti compratori nessuno si convince a comprarlo, ma qui arriva una dama che dopo aver fatto al nostro Cianciotto l'esame di bravura, lo compra, pagando tantissimi soldi.
Casa della dama. La famiglia dei topi se la spassa in assenza della padrona in ricerca del cibo. Arrivano la dama con il gatto. All'improvviso gentile padrona di casa comincia fare una magia e si trasforma in una strega cattiva. Minacciando usare per la sua pozione magica il gatto, scopre che lui è molto sporco e parte in ricerca dello sciampo. Terrorizzato il gatto è aiutato a nascondersi dalla famiglia dei topi, ma in casa entra una ladra- la Volpe Grattina... e alla fine Grattina e Cianciotto s’innamorano. Pero all'arrivo della strega loro non riescono a scappare e li aspetta una punizione magica...che per la dimenticanza della strega si trasforma in una fantastica possibilità di liberarsi al volo. La strega per la disperazione e la solitudine ritorna ad essere la dama di prima e finalmente costretta ha riappacificarsi con la famiglia dei topi.
Bazar. Il nostro vecchietto di nuovo vende qualcosa nel sacco... Che cosa sarà?

Fonte della Fata Morgana
Indirizzo: via di Fattucchia, Bagno a Ripoli 50012

Contatti dell'evento

Facebook: http://centroteatrointernazionale

Instagram: @centroteatroint

Sito web: http://www.centroteatro.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.